• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la ghigliottina n 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginestra

Master Florello
:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Questa era tremenda!
Te, targa di Teramo. Te nero. Te al dente di leone, io l'ho trovato solo come decotto. Te al burro di yak, tipico della tradizione tibetana. Te de Campana (citazione straniera) degli Atomic Otro Way. Te per due, un film con Doris Day. Cerimonia del te è un rito tradizionale giapponese.

Troppo difficile, lilith, era impossibile da indovinare, primo perchè avevamo detto che le parole straniere si potevano mettere solo se molto usate nella lingua italiana, secondo perchè il dente di leone si usa come decotto e non come te (almeno io l'ho trovato solo in questa formulazione, e non è la stessa cosa).

Se sbaglio corrigetemi :D

lilith

Master Florello
Il te al dentedi leone ci avrei giurato di averlo trovato,se non é così mi scuso.
Quanto a parole straniere mi sembrava che fossero accettate. ( miss)

lilith

Master Florello
Comunque non tutte si indovinano con le 5 parole
,a volte si arriva all'ottava e più!
Alla sesta hai subito indovinato.:)

ginestra

Master Florello
Quanto a parole straniere mi sembrava che fossero accettate. ( miss)
Miss fa parte delle parole comunemente usate in Italia, ormai entrate nell'uso quotidiano come: smartphone, picnic, audience, business, ticket e tante altre di cui tutti conoscono il significato, ma mettere il titolo di una canzone straniera è troppo.

ginestra

Master Florello
Comunque non tutte si indovinano con le 5 parole
,a volte si arriva all'ottava e più!
Alla sesta hai subito indovinato.:)
Veramente era la settima :D. Cmq guarda, ti dico la verità, quando ho scritto cerimonia su google mi ha dato il suggerimento cerimonia del te che io non conoscevo assolutamente, poi da lì ho desunto tutte le altre che erano difficilissime, a parte te nero e targa.

ginestra

Master Florello
Non ho mai contestato quando non ce n'era motivo, nemmeno quando non si indovinavano subito, se c'era una ragione plausibile.
Vabbè, cmq andiamo avanti. Ecco la prossima

Viaggio
Essere
Personaggio
Calciatore
Uomini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto