ciao Crim, se fossi stata presente io, sarebbe stata una débacle...invece ho mandato in avanscoperta un -comunicatore e: VITTORIA SU TUTTI I FRONTI!!
qui voglio dare un consiglio che mi viene dal confronto post-assemblea fatto con il mio rappresentante:
A) mai fare muro, ossia, cercare, nella mediazione, di portare a casa il succo della question, lasciando perdere le bagattelle di contorno. (poi posso scendere nello specifico per chiarire)
B) sottolineare che non si tratta MAI di una questione personale, ma andare al sodo sulle regole dettate in primis dalla legge e dopo dalla maggioranza. (Essere molto chiari su questo punto.)
C) mantenere la calma, sorridere, fare le domande che contano rivolgendosi al il mediatore/amministratore, così sarà la sua parola quella che gli altri non potranno ignorare o controbattere.
quindi: ho l'impegno scritto da parte del condomino a smontare in tempi brevi il montacarichi. E uno.
ci sono dei dubbi sulla caldaia metano nel sottotetto: entro dicembre sapremo come stanno le cose (secondo quanto detto in assemblea, il proprietario dell'ultimo piano PUO' usare il sottotetto; resta da stabilire se può usarlo per la caldaia, in ogni caso, così com'è messa adesso E' FUORI LEGGE, quindi, nel caso potesse starci per legge, dovrà metterla in sicurezza e io voglio tutta la documentazione. E due.
il locale condominiale usato da uno in modo esclusivo, è stato concesso al tizio, MA dovrà comprarlo dal condominio, metterlo in regola al catasto e pagarci i millesimi. Rifaremo le tabelle.
E tre.
Rifaremo pure il regolamento aggiungendo i dettagli che ora mancavano: il geometra si è deciso a convertirsi in amministratore!
Habemus Papam!