• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero tagliato

lilith

Master Florello
Quanto mi dispiace quando tagliano un albero! C era un albero gigante vicino a casa mia,un albero maestoso che si innalzata per metri e metri,sicuramente molto vecchio, io abito qui da 35 anni e l ho sempre visto enorme. Un albero a foglia caduca che mi permetteva di vedere il passaggio delle stagioni.i rami spogli d Inverno, le prime gemme e il vetde tenero della primavera,la chioma lussureggiante in estate e poi lo splendore dei colori autunnali, le foglie che turbinavano alle prime folate di vento e riempivano l aria. Uno spettacolo della natura. Una mattina sento un gran rumore di sega elettrica, gru, tante persone attorno......lo stavano tagliando! Mi si è stretto il cuore! Lo tagliava no solo per dovevano ingrandire un parcheggio! Come sono miopi a volte gli uomini! Mi è dispiaciuto proprio tanto, per ora rimane un grosso moncone che tenta ugualmente di vegetare. .la vita si fa largo ad ogni costo! 20150724_110556.jpg
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
lilith, anche qui ne tagliano tanti di questi alberi purtroppo.. un po' è perché erano stati piantati troppo vicini alle case e così quando ci sono ristrutturazioni o nuovi proprietari li eliminano per motivi di luce, radici, sicurezza. ma un po' anche perché c'è chi preferisce un alberello grazioso rispetto a una grande pianta così. ultimamente anch'io sono rimasta shoccata da un'iniziativa simile: qui nel quartiere c'era un grande terreno con una sorta di villona a più piani che un tempo (60 anni fa e più) era stata una clinica. chiusa da tantissimo, aveva tutt'attorno enormi sempreverdi e tantissima altra vegetazione. ebbene, improvvisamente il tutto è stato acquistato e nel giro di pochissimo hanno tagliato tutti tutti gli alberi e tirato giù la casa (che era pure bella, in stile, avrebbe meritato d'essere ristrutturata). ora in pratica c'è un enorme spiazzo vuoto, impressionante per chi è abituato alla vista di quello scorcio da una vita come me...ci faranno pare una coop, quindi il verde non serviva, immagino asfalteranno dove c'erano gli alberi per fare parcheggio. se effettivamente sarà un negozio, non mi vedranno tra i clienti.
 
Alto