• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la fatina dei denti anche per la micia!

Paola-Luna

Florello
l'altra mattina la Minou stava giocherellando con qualcosa di piccolo. Mia figlia si avvicina e raccoglie da terra un affarino bianco ed appuntito: lo guardo e con orrore scopro che è un dente!!!! :cry: Poi arriva a casa mio marito che guarda in bocca alla micia ed effettivamente le manca un canino superiore!!!!! Oddio..... i gatti perdono i denti da latte????? Panico per tutto il giorno... e se fosse qualche malattia? Ha soli 5 mesi la mia micia! Poi la sera vado dalla vetereinaria e chiedo delucidazioni: conferma che tra i 4 ed i 6 mesi i micetti perdono i denti da latte, come i bambini, e dai 6 mesi e 1/2 hanno la dentatura permanente....... Fiuuuuu! Pericolo scampato!
Poi la sera mio figlio (che di denti da latte ne ha già persi 6), dice: "Mettiamo il dentino nel piattino e lo mettiamo fuori dalla finestra: forse passa la S.Appollonia (noi abbiamo la S.Appollonia, sorella di S.Lucia, e non la fatina dei denti!) anche per la micia!"...... :sleep2:
fatto stà che la mattina dopo, anzichè il soldino, c'era una scatoletta di pappe (morbide!) che la Minou gradisce molto!
 
P

Piera1

Guest
Certo che i mici cambiano i dentini, non lo sapevi? Anche i cagnetti. Da noi il santo che porta i soldini quando cadono i denti è San Nicola.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sapevo che perdevano i denti da latte. Però Lamù ha già 7 mesi, e non ne ho ancora visti in giro, quindi: o è un po' indietro, oppure li ha persi e non me ne sono accorto...
Dalla forza dei morsi comunque non mi sembrano tanto da latte...
 
B

bestiolina

Guest
ah meno male, non sono l'unica ad avere il dentino da latte della mia micia! quand'era piccina l'ho trovato nel mio letto (ha sempre dormito con me :hehe: ) e l'ho tenuto, d'altronde mia madre ha conservato i miei denti da latte, e pure quelli del giudizio :storto:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
bestiolina ha scritto:
ah meno male, non sono l'unica ad avere il dentino da latte della mia micia! quand'era piccina l'ho trovato nel mio letto (ha sempre dormito con me :hehe: ) e l'ho tenuto, d'altronde mia madre ha conservato i miei denti da latte, e pure quelli del giudizio :storto:
Un po' macabro... ci hai fatto una collana?
 

gigino67

Florello Senior
Anche i miei micetti hanno perso sempre i dentini........da latte.....pero' adesso c'e' GIGINO.......il mio gattonzo...che gli manca un incisivo......hahahahahahah e lo ha perso sicuramente durante un combattimento all'ultimo sangue........bhe succede......
Comunque quando mi sono accorto della mancanza del dentino..,....ho riso per mezz'ora......e lui sembrava quasi che lo capisse.....non si voleva fare guardare in faccia......che ridere ragazzi...vi giuro....
 
B

bestiolina

Guest
boba74 ha scritto:
Un po' macabro... ci hai fatto una collana?
eh eh, no PER FORTUNA! i denti del giudizio li ha tenuti per scaramanzia, credo.. erano i tempi in cui mi mettevano l'apparecchio e ho rischiato che mi togliessero anche 4 premolari x fare spazio, ma li hanno risparmiati e ora ho un sorriso così :D
 

Paola-Luna

Florello
anche mia madre aveva tenuto da parte i miei dentini da latte.... io poi ho buttato tutto..... Quando li perde mio figlio, non li tengo..... tutt'al più faccio una foto al faccino sdentato!!!! Dei miei figli invece, tengo da parte il primo ciuffetto di capelli 'da bebè' tagliati!
 
Alto