• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la famiglia si e' allargata!!!!

california

Florello Senior
bellissima phal!complimenti!
ieri alla Standa hanno portato una decina di phal,come al solito asciutte fino al midollo e tutte ammassate..avrei voluto comprarne una,ma poi ci ho ripensato..
e poi costavano 14 eurozzi!

mercuzio

Maestro Giardinauta
Hey!!!Ma è identica alla miaaa!!!
Non è che mel'hai scippata...ora vado a vedere...no.. no la mia è sempre li al suo posto :D :D
Scherzo scherzo...è bellissima vero? Anche io non ho resistito a quel porpora vellutato...un colore molto caldo ed intrigante, fioriture a getto continuo vai tranquilla, però la mia ha recentemente avuto un problemino di equilibrio ed ho dovuto tagliare lo stelo!!!!:cry: :cry:
Ma tanto ributta di sicuro.
Brava vai così che vai bene...Oscar Wilde diceva che il metodo migliore per combattere le tentazioni è cedervi ed aveva ragioneeee!!!!!:martello:
Ciaooooo

mercuzio

Maestro Giardinauta
Allora...io ho una pulchra una fasciata una mannii ed una parishii poi ho un'ibrido primario molto bello che non sono riuscito ancora ad identificare con precisione c'è di mezzo forse una fasciata ed una manii

california

Florello Senior
bellina la parishii..ma la mia preferita(tra le tue)è sicuramente la fasciata..
a MPC nello stand di roellke,mi ero rotto di fare la fila per l'interprete,allora mi fiondo direttamente da Roellke e ,sfoderando il mio superbo inglese con accento oxfordiano,gli faccio:
excuse me,have you phalaenopsis fasciata?
e lui:fasciata?fasciata..ah,faziata!
e io:faziata???yeah,faziata!
e in pratica poi mi ha detto che le avrebbe portate alla fiera di padova(se non ricordo male)insomma sono uscito dallo stand tutto deluso:cry:

Y

Yukiko

Guest
si mercuzio non ho proprio saputo resistere a quel colore!!!
e invece california,quella ke hai ordinato e' straordinaria e' un colore bellissimo!!!
in ferie volevo farci un giro da riboni :love:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Riboni o Pozzi quando venne a Lucca ne aveva almeno 6 specie diverse, anche il suo catalogo non è veritiero se lo chiami vedrai che ha molte più piante.
Che poi secondo me collaborano o sono affiliati perchè il sito è praticamente lostesso...poi sono tutti e due di Varese.

Ultima modifica:
S

sonietta

Guest
io sono stata da riboni non più di tre settimane fa!
è una persona gentile e disponibile!
molto paziente alle domende orchi-IDIOTE... come le mie! :D
ho comperato 5 piante e una me l'ha regalata lui!!!
sono piante sanissime e veramente fantastiche!!!
credo che a settembre ci tornerò..... :baf: voglio altre piante!!!
l'altro ieri sono andata all'Ikea e ho preso due phal... una viola velluteta come quella del post e nua piccola tutta bianca... sono magnifiche e a quella bianca sta crescendo un nuovo stelo!!!! e anche una piccola foglia nuova... che amore..... :love:
e sono piene di radici nuove!!!!!

baci!

Alto