Paola-Luna
Florello
l'altra mattina la Minou stava giocherellando con qualcosa di piccolo. Mia figlia si avvicina e raccoglie da terra un affarino bianco ed appuntito: lo guardo e con orrore scopro che è un dente!!!!
Poi arriva a casa mio marito che guarda in bocca alla micia ed effettivamente le manca un canino superiore!!!!! Oddio..... i gatti perdono i denti da latte????? Panico per tutto il giorno... e se fosse qualche malattia? Ha soli 5 mesi la mia micia! Poi la sera vado dalla vetereinaria e chiedo delucidazioni: conferma che tra i 4 ed i 6 mesi i micetti perdono i denti da latte, come i bambini, e dai 6 mesi e 1/2 hanno la dentatura permanente....... Fiuuuuu! Pericolo scampato!
Poi la sera mio figlio (che di denti da latte ne ha già persi 6), dice: "Mettiamo il dentino nel piattino e lo mettiamo fuori dalla finestra: forse passa la S.Appollonia (noi abbiamo la S.Appollonia, sorella di S.Lucia, e non la fatina dei denti!) anche per la micia!"...... :sleep2:
fatto stà che la mattina dopo, anzichè il soldino, c'era una scatoletta di pappe (morbide!) che la Minou gradisce molto!
Poi arriva a casa mio marito che guarda in bocca alla micia ed effettivamente le manca un canino superiore!!!!! Oddio..... i gatti perdono i denti da latte????? Panico per tutto il giorno... e se fosse qualche malattia? Ha soli 5 mesi la mia micia! Poi la sera vado dalla vetereinaria e chiedo delucidazioni: conferma che tra i 4 ed i 6 mesi i micetti perdono i denti da latte, come i bambini, e dai 6 mesi e 1/2 hanno la dentatura permanente....... Fiuuuuu! Pericolo scampato!Poi la sera mio figlio (che di denti da latte ne ha già persi 6), dice: "Mettiamo il dentino nel piattino e lo mettiamo fuori dalla finestra: forse passa la S.Appollonia (noi abbiamo la S.Appollonia, sorella di S.Lucia, e non la fatina dei denti!) anche per la micia!"...... :sleep2:
fatto stà che la mattina dopo, anzichè il soldino, c'era una scatoletta di pappe (morbide!) che la Minou gradisce molto!