P
Patato
Guest
Vi dico la verità, non mi è piaciuto mentire per niente, ma di necessità si fa virtù.
io faccio questo lavoro... e sinceramente ti consiglierei il contrario....mi sembra quasi che l'agente in questione voglia limitarti le possibilità di trovare in affitto....e scaricarsi le responsabilità...... è difficilissimo trovare dei padroni di casa che non si preoccupino degli aventuali danni che il cane dell'inquilino possa arrecare all'immobile ed al condominio...vivo quotidianamente queste problematiche condominiali....se andiamo a vedere insieme qualche appartamento non mi faccia fare figuracce col padrone, dato che l'agente immobiliare mi ha consigliato di portarlo in modo che il padrone possa valutare la cosa. Conto molto sulla tenerezza dei cuccioli.
Oleander ha scritto:(amo i cani quanto te...e,,,in bocca al lupo...vedrai che disastri e quante cacche !!! )
Oleander ha scritto:tu pensa ad affittare un alloggio senza che nè agente, nè proprietario abbiano da preoccuparsi del tuo cagnolone.... la responsabilità e la sua cura saranno tue.
in ultimo ti consiglio sempre un contratto.... se hai bisogno di consulenza non esitare a contattarmi... (amo i cani quanto te...e,,,in bocca al lupo...vedrai che disastri e quante cacche !!! )
beh certo la prima copsa che ho fatto quendo ho mandato i doc per l'adzione è stato leggermi le legislazioni in quanto io ne ho avuti ma sempre a casa dei miei di proprietà e con tanto di giardino.Isotta ha scritto:Anch'io ti sconsiglio di portarlo nella visita agli appartamenti, l'importante secondo me è che il proprietario ti dia il permesso e nel caso di condominio, che non ci sia alcun divieto, controlla bene prima, inoltre che i coinquilini siano contenti di avere in casa un cane, oltre che il proprietario.
Meno male che tra noi c'è un esperto in queste cose ed è anche dalla parte degli animali, così può consigliarti bene.
se nessuno ti chiede niente...nessuno ti obbliga a dirlo....Farò come dici ma non dire proprio che ce l'ho poi rischio anche che si tirinoo indietro.
Comunque tu lo sai di certo meglio me.__________________
Beh, se sei il primo ad entrare tanto meglio, gli altri dovranno adeguarsi, l'unica cosa che mi preoccupa un pò è il regolamento se per caso vai in condominio. Ti conviene informarti se si possono tenere animali, nel caso ne prendessi uno (potresti dire così), senza fare riferimento alle dimensioni. Ho letto che quello che ha valore per vietare di tenere animali non è la decisione dei condomini, anche se negativa, (tanto che si possono tenere lo stesso, basta non arrecare danni e disturbo), ma se viene specificato nel contratto di vendita dell'appartamento. Spero che qualcuno più esperto confermi questa cosa, altrimenti chiarisca bene la questione. Avevo letto queste informazioni tempo fa, quando avevo a che fare con una vicina intollerante verso il mio gatto.Patato ha scritto:beh certo la prima copsa che ho fatto quendo ho mandato i doc per l'adzione è stato leggermi le legislazioni in quanto io ne ho avuti ma sempre a casa dei miei di proprietà e con tanto di giardino.
per i coinquilini beh credo che sarò l primo ad entrare in app quindi si adegueranno e se proprio non gli piace beh scelgano altro di certo io non ci rinuncio per loro