• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La famiglia Patato Cresce

P

Patato

Guest
Dopo quasi due anni di profonde meditazioni mi sono deciso a riprendere un cane.
Ovviamente invece di fare come tanti, ho deciso di adottarne uno un cucciolo meticcio di taglia gigante, probabilmente corso-alano, che era stato gettato, con i suoi fratellini, 3 mesi fa nella spazzatura in una busta chiusa (cosa che aborro ).
Marte dì due agosto andrò ad Oriolo romano a prenderlo.
Non so quale prenderò ma di certo lascierò che sia lui/lei a sciegliere me, credo sia la cosa migliore.
ve ne presento uno, in foto sono identici tutti
corso1.JPG

Sono emozionato come se mia moglie stesse aspettando un bambino credetemi, sono smanioso e agitato.
Ho già chiamato il veterinario per le vaccinazioni e domani chiamerò il canile per far preparare la documentazione di adozione.
In settimana andrò a comprare il lettino, un pò anzi un bel pò, da mangiare (data la statura esagerata) e dovrò preparargli la stanza togliendo tutte le cose che possano rappresentare un pericolo per lui/lei.
Oddio come so impaziente.
 
B

bobino

Guest
Patato :love_4:, ehm, più piccino no eh? Già tu fai le cose in grande......;)
Complimenti, :hands13::hands13: ma con le piante come fai? i cuccioli son curiosi.....e giocherelloni......

Congratulazioni hai fatto benissimo a salvarlo ci mancherebbe!
:hands13::hands13:
 
P

Patato

Guest
Beh bob la taglia non mi spaventa conta che il cane più piccolo che ho avuto è stato il Boxer.
Beh le piante le ho in balcone cerchero di tenerlo schiuso e quelle che ho in casa sono in terrario in quella che sarà la sua stanza.
Cercherò di provare con del repellente per esterni a vedere se si scoraggia. Comunque conto molto sulle mie capacità di addestratore e sull'intelligenza del cucciolo. Cercherò di educarlo molto bene, vista anche la mole e il terrore che probabilmente incuterà nelle menti bacate dela gente, e con il massimo della dolcezza come ho sempre fatto. Di molossoidi ne ho avuti due e non ho mai e dico mai dovuto alzare la voce o son dovuto ricorrere al richiamo. spero di essere altrettanto fortunato come " genitore" anche stavolta.
Il problema sarà il nome perchè io sono molto originale ehehhehe mi baso su qualche peculiarità del cane tupo il Boxer l'ho chiamato Duca e lo chiamavo Duc perchè aveva la puzza sotto il naso.
Il terranova L'ho chiamato Black sea perchè era nero e stava sempre in mare e l'alano l'ho chiamato ruttino, Rut per gkli amici, perchè quando loo presi mi ruttò in faccia.
ehehehehhehehe immagina un pò
 

lobelia

Florello Senior
Bravo Patato, così di carnivoro non avrai solo le piante. Vedrai che ti farà scordare presto di tutti i tuoi dubbi, ripagandoti col suo affetto e la sua compagnia. Poi non so se hai bimbi, vedrai che avrà un buon influsso anche su di loro. :love_4:
Penso sia giusto prender le bestiole da un rifugio o un canile, come ho fatto anch'io con due mie miciotte, (l'altra vagava per strada tra i rifiuti...), un meticcio inoltre, pare sia più sano e robusto di un cane con pedigree, nato magari da un ramo discendenza in cui i cani siano imparentati tra di loro.
Non posso che augurarti "in bocca al...meticcio"! :martello: :lol:
 
P

Patato

Guest
Grazie lobelia dello splendido augurio.
No non ho bambini per il momento ci penserò nonappena sarò definitivamente fermo in una città.
 
P

Patato

Guest
Ragazzi chi è aggiornato sulle tariffe prima vaccinazione per i cuccioli?
ho dimenticato di chiedere

Grazie
 
T

teresatita

Guest
la mia veterinaria per Merlino ha preso 50 euro, compreso le pillole per la sverminazione
Complimenti per il tuo cagnolone bellissimo....ho letto che hai avuto un Alano, adoro questa razza.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Bravo Patato, è una cosa bellissima prendere i cani o i gatti dal canile. Io ho già due mici e mia figlia due cani, tutti trovatelli, altrimenti andrei anch'io al canile a prendere un amico peloso. (anche il mio micio Tobia era stato gettato con i suoi fratellini in un sacchetto, sull'argine, pooveretti)
Fai una carezza per me al tuo nuovo amico quando lo avrai
love_4.gif

Ciao
Saluto.gif
 
P

Patato

Guest
certo che lo farò!
E gli farò anche un sacco di coccole ma sempre senza viziarlo dovrà essere un cane a modo ahahahhahahahaha
 
P

Patato

Guest
Isotta ha scritto:
Bravo Patato, è una cosa bellissima prendere i cani o i gatti dal canile. Io ho già due mici e mia figlia due cani, tutti trovatelli, altrimenti andrei anch'io al canile a prendere un amico peloso. (anche il mio micio Tobia era stato gettato con i suoi fratellini in un sacchetto, sull'argine, pooveretti)
Fai una carezza per me al tuo nuovo amico quando lo avrai
love_4.gif

Ciao
Saluto.gif

Ehehehhe si il mio arlecchino ruttone ahahahahhahahahah dio che risate che mi facevo quando mi ruttava perchè fregava la birra a mio pà distratto
ahahahahhaahhahahahah non fatemici pensare senno me piego in due ahahhahahaha
 
P

Patato

Guest
grazie grazie :hands13:
Adesso sto cercandoi risolvere l'inconveniente di come arrivare da roma ad Oriolo Romano (dopo bracciano, so 58 km) dato che andrò in treno fino aroma ehehhehe spero che almeno uno dei miei amici di Roma ci sia ehehehe altrimenti devo trovare un' altra sol . beh ho ancora una sett buona per organizzarmi al meglio
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Patato, Fai un azione fantastica, è anche un bellissimo cucciolo:froggie_r Un bacione:love_4: Bravooooooooooooooooooooooooooo:hands13: :hands13: :hands13:
 
P

Patato

Guest
beh è un pò come adottare un bambino non ne hai uno tuo ma dai felicità a un cucciolo che altrimenti passerebbe la vita in istituto :Saluto:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
e a un cucciolo che forse non avrebbe tante opportunità di trovare una bella famiglia... spesso i meticci di taglia grande vengono rifiutati a favore di cani più "maneggevoli"...
 
P

Patato

Guest
infatti se fai conto che questo ha tre mesi e gia pesa quanto un beagle adulto.
per di più essendo enorme come cane si ha la certezza che non venga mai adottato.
se avessi più spazio prenderei anche i fratelli ma purtroppo al momento non posso proprio
 
P

pollicina

Guest
Bravo PATATO! Il tuo cagnolo è davvero molto bello e simpatico! Mi fa venire volgia di stropicciarlo di baci, nonostante la mole! Anzi, anche a me piacciono più son grandi più c'è soddisfazione!!!

Bacio a entrambi! :love_4:
Polly
PS: Quando vai a prenderlo?
 
P

Patato

Guest
vado lunedì o martedì prox se vuoi te lo faccio sapere ahahahahhaha mi vieni a salutare in stazione ahahahhahaha

Novità ho trovato la veterinaria per il mio cucciolo è giovane , molto bella e mi han detto molto ma molto brava ed economica.

Io l'ho sempre detto che se sei buono con gli altri da lassù ne tengono conto
:lol:
 
Alto