• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La famiglia ha un nuovo amico

G

giadox

Guest
Ciao a tutti, Un mio amico mi ha regalato questa pappagallina perchè non poteva piu tenerla. Sapete come si chiama sta razza? la gabbia non vi sembra piccola? Qualcuno sa un link che spiegano tutto sui pappa? Grazie:cool2:
P1010010.JPG

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, Un mio amico mi ha regalato questa pappagallina perchè non poteva piu tenerla. Sapete come si chiama sta razza? la gabbia non vi sembra piccola? Qualcuno sa un link che spiegano tutto sui pappa? Grazie:cool2:

La gabbia mi sembra un po' piccola, in effetti.
A questo link trovi tutto, è fatto strabene:
http://www.hobbyuccelli.it/
Se mandi la foto di dicono la razza e come va curato, c'è proprio tutto.
E comunque è bellissimo!
:Saluto:

caterina.

Giardinauta Senior
:love:D’avvero molto bello .. complimenti .. o visto tempo fa uno simile al negozio di animalo solo che invece del giallo la cresta era viola … e costava anche un bel po .. sopra gli mille euro .. se e lo stesso che avevo visto io il venditore mi aveva detto che e capace di pronunciare anche qualche parola , non mi ricordo la razza … Comunque e bellissimo :love:!!! Complimenti !!!

:Saluto:

Elina

Giardinauta
Dovrebbe essere una CALOPSITA, magari la gabbia può anche andare ma l'importante è che, se la pappagallina non è allevata a mano, le compri un com,pagno....soffrono tanto la solitudine

Coral

Maestro Giardinauta
Dovrebbe essere una CALOPSITA, magari la gabbia può anche andare ma l'importante è che, se la pappagallina non è allevata a mano, le compri un com,pagno....soffrono tanto la solitudine

Confermo è una colopsite,
Una perosna che conosco ha la coppia e fa pure i piccoli.

G

ghislaine

Guest
dalle un compagno, la solitudine è la cosa più brutta del mondo....:love_4:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Quoto chi ha detto del compagno, specialmente i pappagalli (i li ho avuti) soffrono e si innervosiscono, stai attento alle bronchiti, ti conviene farlo vedere da un vet. se ancora non lo hanno fatto cmq è molto bella e come si chiama ??:Saluto:

elle

Aspirante Giardinauta
ciao giadox,
chiedi magari conferma al tuo amico, ma a me tempo fa avevano detto che le calopsite se addestrate si possono anche fare uscire dalla gabbia (in casa) e ti restano vicine :)

Sandy

Aspirante Giardinauta
ciao giadox,
chiedi magari conferma al tuo amico, ma a me tempo fa avevano detto che le calopsite se addestrate si possono anche fare uscire dalla gabbia (in casa) e ti restano vicine :)

confermo quelli di mia nonna, che si chiamano sofia e puccio stanno liberi in casa e non se ne volano nemmeno con porte e finestre aperte :D!!!appena vado da lei faccio qualche foto...però i piccoli non li fanno:confuso:

alestellina

Florello
quoto CALOPSITE...:)

ne ha una la mia amica e si chiama KATY... ha 13 anni!! :eek:

..ha sempre vissuto sola la sua.... ora essendo vecchiotta è un pò spelacchiata ma è vivacissima e ogni tanto si lascia prendere in mano perchè quando era piccolina l'avevano addestrata a non scappare via.. :)

Alto