• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il regalo più bello del mondo

mammagiò

Apprendista Florello
Non avete mai ricevuto un regalo, il più semplice, di nessun valore ed aver detto: questo è il regalo più bello del mondo?
Beh! Oggi mio nipote è venuto da me con un vasetto, felicissimo di potermi donare qualcosa creato da lui.....per me!
Sa che mi piacciono i fiori, i sassi, i legnetti...e quando trovo qualcosa di bello, glielo mostro come se avessi trovato un tesoro...
Ecco, oggi è andato con suo papà ad acquistare i gerani, e mentre li posizionavano nelle balconette, qualche pezzetto si staccava.
Allora il piccolo (ha 5 anni) ha preso vaso e terriccio e ci ha conficcato i fiori staccati, alcune foglie ed un legnetto sulla cui sommità ha incastrato alcuni fiori e mi dice "Ziaaaa, ho un regalo, stai attenta a non toccare la terra perchè ho messo la pastiglia per mandar via le farfalline e che è velenosa!"
Mi sono commossa............. e questo è il suo capolavoro

 

elena_11293

Master Florello
giò, capisco benissimo! anche a me è successo proprio con mio nipote: un'estate, era ancora piccolo, era stato per una settimana in un centro estivo al mare e l'ultimo giorno siamo andati a prenderlo sua mamma e io. lui quando ci ha viste mi è venuto vicino e mi ha dato un sachettino di carta.. dentro c'era un paio di orecchini, l'aveva comprato per me risparmiando sui soldi che aveva per comprarsi qualcosa quando uscivano. non me l'aspettavo per nulla (era davvero piccolino), mi si è stretto (e aperto al contempo) il cuore... son passati quasi 20 anni e mi viene ancora da piangere se ci penso! anche perché aveva preso qualcosa solo per me, davvero commovente quel gesto, che aveva pensato e che per lui era grande (di certo non gli avevano dato molti soldi e lui che era un golosone dev'essersi privato di cose che gli piacevano per potermi fare quel regalo)
cmq, è un affetto che è sempre stato reciproco, voglio un gran bene a mio nipote e sono felice lui lo sappia :love:
evviva le zie e i loro dolcissimi nipotini!! :D
 

simone81

Maestro Giardinauta
Che bravo, lo sai che adesso devi andare a comprare un geraneo di quel colore e piantarlo nel vaso se no lo sai come ci rimane male se si secca tutto.

A me regalano qualche volta i disegni che fanno all'asilo.
 

hermioneat

Florello
I bambini sanno essere dolcissimi! E la cosa bella è che quando ti regalano qualcosa arriva non solo dalla loro manina ma anche dal loro cuore.
Non ho voglia di andare a tirarli fuori perchè son ben riposti ma io e mio marito abbiamo ancora tutti i disegnini che la figlia ci ha fatto nel corso degli anni. (quasi 24 ora!). Sapete quanti sono?
Non era capace a disegnare, però sono i suoi "capolavori". FAtti solo per noi!
 

Picantina

Fiorin Florello
Che tesoro di nipote :love::love_4:
Il papà però è un mezzo disastro se ha rotto tutti quei rametti.......:lol:


Anch'io conservo tutti i disegni che mi hanno fatto nel corso degli anni i bambini che "ho incontrato" a scuola :love:troppo teneri
 

mammagiò

Apprendista Florello
e' vero, i bambini hanno degli slanci inaspettati che ti lasciano basita!
spero che alcuni pezzetti con le foglie attecchiscano così potrà rivivere il suo amore nel tempo...farfallina permettendo :lol:
 
Alto