• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cucina giapponese: cosa mangio?

klosy

Guru Giardinauta
Io non ho mai provato la cucina giapponese per un semplice discorso economico, perchè ho sempre pensato (erroneamente?) che fossero genericamente ristoranti cari, ma a leggervi mi avete fatto venire una voglia...!

Kin, effettivamente non è proprio economica.
Considera che io e Ivano di solito spendiamo sui 60 euro, mentre al cinese te la cavi con 25/30! :storto: (solo che come cucina non c'è paragone)
Infatti noi ci andiamo solo in occasioni particolari, l'ultima è stata per una sua promozione sul lavoro....

Sta venendo una voglia pure a me, solo che ora vogliamo risparmiare un po' di soldini... :ros:
 

§illu

Aspirante Giardinauta
Fammi sapere come ti sei trovata!! A me non era piaciuto tanto..e non ho più provato...
Mi avranno consigliato male il ristorante?!!?
 

kinzica

Giardinauta Senior
Kin, effettivamente non è proprio economica.
Considera che io e Ivano di solito spendiamo sui 60 euro, mentre al cinese te la cavi con 25/30! :storto: (solo che come cucina non c'è paragone)
Infatti noi ci andiamo solo in occasioni particolari, l'ultima è stata per una sua promozione sul lavoro....

Sta venendo una voglia pure a me, solo che ora vogliamo risparmiare un po' di soldini... :ros:

Oddio, 60€... ma come hai ben detto, per una occasione particolare... mi sa che me l'appunto :D
 

klosy

Guru Giardinauta
Oddio, 60€... ma come hai ben detto, per una occasione particolare... mi sa che me l'appunto :D

Si, almeno qui a Napoli in 2 si spende quella cifra, anche perchè vorresti assaggiare tutto.
Considera questo, però, qui a Na ci sono pochissimi ristoranti giapponesi, quindi c'è poca concorrenza, magari a Madrid sono di più e riesci a trovare quello più economico.
L'ideale sarebbe andare con un'altra coppia e assaggiare tutti qualcosa! :eek:k07:
 

annamanni

Giardinauta Senior
Si, almeno qui a Napoli in 2 si spende quella cifra, anche perchè vorresti assaggiare tutto.
Considera questo, però, qui a Na ci sono pochissimi ristoranti giapponesi, quindi c'è poca concorrenza, magari a Madrid sono di più e riesci a trovare quello più economico.
L'ideale sarebbe andare con un'altra coppia e assaggiare tutti qualcosa! :eek:k07:

La coppia di amici che ci ha invitato c'è stata parecchie volte; non so cosa hanno ordinato, loro parlavano di sushi e sashimi, spendendo sempre 75 euro. E di ristorante giapponese a Catania ne abbiamo solo uno!!!! Proprio perchè ormai la curiosità è fortissima ci andremo con piacere ma non credo che sia cena da ogni settimana, almeno non per le nostre tasche. Vada per le occasioni particolari, se proprio ci troviamo bene. Vi farò sapere come andrà :D .
 

alby80

Giardinauta Senior
l'unica cosa non portatevi cagnolini dietro senza guinzagli... ah no quelli erano i coreani !!!! ahahahahahhahahaha scherzo....

l'unica cosa da stare attenti è quella salsa piccantissima di cui ora non ricordo il nome.. se ti sbagli si rischia veramente l'infarto!!
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
Vero Alby..il Wasabi e' delizioso ,ma bisogna starci attenti con le dosi.. e' una pasta per sushi fortissima... hehe So che non e' molto indicato nella cucina giapponese,ma io sono pure europeo no? Quindi mi piace mettere la salsa gomashoyu sul sushi , nel fotomaki e pure nel maguro... questi sono i miei piatti preferiti , uramaki idem...
 

alby80

Giardinauta Senior
la prima volta pensavo di morire.. ero con una ragazza e per fare lo splendido salsa come se piovesse.... e poi a rimanere serio con l'inferno in bocca.. ahahahahahah
 
Alto