diciamo con temeprature medie sui 18°C stabili (quindi non la prima giornata di tepore primaverile! )
diciamo con temeprature medie sui 18°C stabili (quindi non la prima giornata di tepore primaverile! )
Non sarebbe sbagliato.cosa mi suggerite, faccio una ripassata generale fino ad arrivare ai 15 chili totali?
Se la usi evidentemente hai problemi di PH basso ... qui invece la maggior parte ha il problema opposto (qualcuno da soiltest anche con PH 8) .. che è una problematica più ostica.- la calce viva
con o senza magnesio (mi sembra meglio con), in polvere per un più facile assorbimento, distribiusco in inverno pieno, sul gelato, mi trovo molto bene, trovo che tenga il ph a posto e quindi che tutto funzioni meglio (dosaggio 3/3,5kg 100mq)
Hai già detto tutto, pericolosa se non si sa maneggiare .. ma anche qui vale il discorso di prima sul PH .. se basso aiuta a rialzarlo .. se alto non è il massimo.- il calciocianamide
ottimo prodotto ma molto pericoloso per il prato in quanto ustionante, dosaggi ridotti 1,5/2 kg mq anche qui distribuito assolutamente in pieno inverno con fase vegetativa ferma.
Non so risponderti, interesante però come cosa.ho notato che tiene indietro le dicotiledoni estive... può essere?? (non le graminacee)
Io preferisco usarlo solo come ammendante alla lavorazione del suolo, comunque se usato come fai tu lontano dai periodi caldi lo trovo un buon prodotto.- lo stallattico
questo ritengo sia il più importante, l'organico.
ne distribuisco fino a 5kg su 100 mq a metà autunno.