Ma prendendo più prodotti non si sommano i prezzi di spedizione di ogni singolo prodotto?
concordo pienamente con michele prima di acquistare su internet bisogna sempre valutare le spese di spedizione... Comunque se un prodotto non è disponibile nella zona in cui si abita bisogna ricorrere a internet come faccio ioDipende da dove acquisti, ormai molti rivenditori nelle inserzioni ti scrivono ben evidenziato che cob più acquisti risparmi le spese di spedizione pagandole solo una volta oppure sul 2° oggetto o 3° viene applicato la sola maggiorazione per il peso eccedente la spedizione.
Poi non ti nascondo che esistono i furbetti che se li fanno pagare 2 volte sentendosi scaltri e non sapendo che al contrario perdono solo clienti. Ciao.
Sul fatto che siano agricoli concordo in quanto su tutte le schede tecniche ci sono riportate le varie colture su cui utilizarli, solo che nel terzo (top24) rientra tra i concimi a cessione controllata http://www.compo-expert.com/it/prodotti/concimi-a-cessione-controllata.htmlmi sembra semplice il primo floranid è ha lenta cessione ,tutti gli altri sono immediati.....e comunque agricoli....
Sul fatto che siano agricoli concordo in quanto su tutte le schede tecniche ci sono riportate le varie colture su cui utilizarli, solo che nel terzo (top24) rientra tra i concimi a cessione controllata http://www.compo-expert.com/it/prodotti/concimi-a-cessione-controllata.html
Se non erro, ma non vorrei sbagliarmi l'azoto ammoniacale non è quello a lento rilascio?
E quindi pensi che possa darlo in futuro, mi piace il fatto che sia 24 e non 20.effetivamente il top 24 è a lenta cessione per via della ricopertura dei granuli ,ma l'ammoniacale è quasi sempre immediato ,cioè senza varie tecniche di ricopertura
E quindi pensi che possa darlo in futuro, mi piace il fatto che sia 24 e non 20.
Tankese toniuccio.si và bene ..se vuoi spingerlo di più..ma sempre attenzione a spingere troppo,io sono dell'avviso di non pompare troppo.....
E quindi pensi che possa darlo in futuro, mi piace il fatto che sia 24 e non 20.
Green tutto quello che hai detto è perfettamente giusto, infatti cambiano le proporzioni e ne sono cosciente di questo.A parte il fatto che tonio a perfettamente ragione (non ha senso "pompare" un prato casalingo) il fatto che un concime abbia valore 20 e un altro 24 di azoto è quasi ininfluente essendo questo il dato che indica la percentuale di azoto presente nel composto per cui per poter dare circa 500gr/100mq. (nel caso del paspalum) di azoto a concimazione cambia il valore di quanti Kg. di prodotto devi distribuire
Come hai già segnalato è un prodotto specifico per prato contenente circa la metà dell'azoto totale a lenta cessione sotto forma della cd. IBDU che in sostanza rende l'azoto non facilmente solubile in acqua e pertanto il suo rilascio nel terreno risulterà rallentato.volevo capire che differenza ci fosse tra il classico
compo floranid prato 20-5-8
Questo prodotto invece, allo scopo di rallentare il rilascio dell'azoto, utilizza un inibitore della nitrificazione (3,4dmpp) che altro non fa che rallentare il processo di trasformazione dell'azoto in forma assimilabile per la pianta. E' un prodotto che si può utilizzare anche su prato ma è da tenere in conto che la sua durata nel tempo è inferiore (un paio di mesi max contro i ca. 2-3mesi dell'IBDU a seconda della dimensione del granulo)il compo nova tec n-max 25-5-5
Questo non è un concime a lenta cessione ma un classico concime ternario prettamente agricolo. L'utilizzo di un fertilizzante a pronta cessione su prato deve tener conto della breve durata dell'effetto nel tempo (applicazioni più frequenti) e del rischio bruciature (basse quantità di prodotto)oppure il blaukorn 24-5-5
Il DuraTec invece combina 2 tecnologie per il rilascio dell'azoto, la ricopertura del granulo tramite delle resine o polimeri e l'inibitore della nitrificazione come nell'n-tec; indubbiamente un ottimo prodotto ma eccessivamente raffinato per uso su prato domestico (immagino costi parecchio).ed infine questo
Questo l'ho trovato da 25 kg a 25€ comprese spese di spedizione.Questo prodotto invece, allo scopo di rallentare il rilascio dell'azoto, utilizza un inibitore della nitrificazione (3,4dmpp) che altro non fa che rallentare il processo di trasformazione dell'azoto in forma assimilabile per la pianta. E' un prodotto che si può utilizzare anche su prato ma è da tenere in conto che la sua durata nel tempo è inferiore (un paio di mesi max contro i ca. 2-3mesi dell'IBDU a seconda della dimensione del granulo)
questo invece non riesco proprio a trovarlo.Il DuraTec invece combina 2 tecnologie per il rilascio dell'azoto, la ricopertura del granulo tramite delle resine o polimeri e l'inibitore della nitrificazione come nell'n-tec; indubbiamente un ottimo prodotto ma eccessivamente raffinato per uso su prato domestico (immagino costi parecchio).
cigolo
Ad occhio il prezzo è onesto .. dalle mie parti 25kg di entec 14.7.17 (che utilizza il medesimo inibitore della nitrificazione) costa sui 17€ quindi considerata la maggior quantità di azoto contenuto nel novatec e le spese di spedizione direi che è ok.Questo l'ho trovato da 25 kg a 25€ comprese spese di spedizione.
Incuriosito dal prodotto tempo fa avevo chiesto informazioni al consorzio agrario per sentire le loro opinioni sul prodotto ... hanno fatto una faccia appena ho detto DuraTec .... non l'avevano mai sentito nominare .. evviva la professionalità.questo invece non riesco proprio a trovarlo.
Cigolo questa tua curiosità ha aumentato la mia, vedrò di fare ricerche più dettagliate sul DuraTec, chi sà se qui qualcuno lo vende? Vi farò sapere.Incuriosito dal prodotto tempo fa avevo chiesto informazioni al consorzio agrario per sentire le loro opinioni sul prodotto ... hanno fatto una faccia appena ho detto DuraTec .... non l'avevano mai sentito nominare .. evviva la professionalità.
cigolo
Fine febbraio primi di marzo, anche metà marzo (occhio sempre alle temperature e non al calendario) va bene il 20-5-10 ma aumenta la dose almeno 1,5 - 2,0 KG per i tuoi 50 mq. stiamo uscendo dall'inverno, la primavera è ilperiodo che meglio di tutte le altre stagioni stimola la crescita e sarebbe male non fargli trovare materiale.
La concimazione antistress preestiva non la salterei (se proprio devi salta qualla autunnale il prato inglese se potesse scegliere preferirebbe il freddo al gran caldo.
Va bene la concimazione di settembre ma occhio sempre alle temperature aggiungerei in questo programma anche uan conciamzione con un prodotto ricco di ferro tipo Ironite o premium green iron
Fine febbraio primi di marzo, anche metà marzo (occhio sempre alle temperature e non al calendario)