• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La casina delle rose.

×pubblicità

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
nell'autunno 2012 ho pensato di creare una "Casina delle rose". E che è?
Una casetta fatta di rose, il mio angolo bello dove potermi sdraiare all'ombra, guardare i colori, sentire i profumi in santa pace e ...sognare.
Per la struttura ho comprato un gazebo di 3 metri per lato e ho iniziato (sempre in quell'autunno) la piantagione delle rose che lo ricopriranno.

Lato destro:
James Galway rampicante
Princesse Anne
Gertrude Jeckill
Wollerton Old All
Port Sunlight
Abraham Darby rampicante

Lato fronte:
Acropolis ( impostata a rampicante)
Cristoforo Colombo
Honoreè de Balzac
Ninetta
Matthias Meilland
Flaming peace

Lato sinistro:
Golden gate rampicante
Botero
Prince Ranieri 3 di Monaco
Black gold
Gardenia (metropolitan)
La sevillana rampicante.

L'idea è di non coprire il tetto per non togliere troppa luce e aria per cui la casa avrà solo le pareti.

Questa è la casina alla prima fioritura del 2013 ( 1mo anno di impianto- vista lato destro)
2805_zps5d3aac06.jpg

e questa è la foto di oggi

gazaprile_zps51e798bd.jpg
come si vede le piante, pur essendo ad inizio stagione, si sono già allungate e spero quest'anno di aumentare la copertura delle "pareti".
La James Galway promette di diventare un bestione ma anche la wollerton old all è ben messa ( ma dovrò contenerla)

Questa sotto è il "cespuglio" di Acropolis che sto indirizzando a rampicante (lato fronte- quella camelia appena perde l'ultimo fiore deve traslocare per lasciare posto ad un'altra rosa che deciderò in seguito cosa sarà)

acrop_zps394bde2e.jpg

Che vi pare della mia casina?
Alla fioritura vi metterò le nuove foto così vi aggiorno.
:Saluto:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
E mi pare bella assai:eek:k::eek:k:
Se lasci il tetto scoperto mi porto il lettino e vengo a tenerti compagnia:ciglione:
Tu hai fatto le pareti, io ho fatto il pavimento alle mie rose:D

Pam

Apprendista Florello
Okkei mettiamo due lettini affiancati come a spiaggia.:D
Tu hai rifatto il pavimento del terrazzo?

Opuntia

Maestro Giardinauta
Brava Pam:hands13:
Che ottimo progetto per un futuro tra le rose.
E che super rose hai scelto brava brava brava.
PS vado subito a vedere come sono quelle che non conosco:eek:k07:

angieconiglia

Giardinauta
stai facendo prendere corpo ad un sogno meraviglioso :)
bellissimo, le rose che hai scelto accompagneranno letture e nanne rilassantissime!

Pam

Apprendista Florello
Grazie, sarà più bella quando ci saranno i fiori ma ci arriveremo presto...:):Saluto:

Pam

Apprendista Florello
Un assaggino, per ora mancano le fioriture lato alto destro e basso sinistro e fronte, che saranno pronte a giorni.
2820_zps5a0864e8.jpg

3803_zpse0e3cb29.jpg

3754_zpsddcc7e01.jpg

3771_zps70f88673.jpg

Pam

Apprendista Florello
Un video del lato destro :Saluto:
[video=youtube_share;KqgrlEUbIkU]http://youtu.be/KqgrlEUbIkU[/video]

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ma che meraviglia
Hai delle rose super e (orgoglio di un'appassionata:hands13::hands13:) sanissime
PS Ma a Milano ci sono i gabbiani:lol::lol:

Pam

Apprendista Florello
Bellissime rose, ma soprattutto quel dipinto...l'hai fatto tu???
Ciao, no il quadretto l'ho trovato bello e pronto, perfetto su lamierina; ci ho solo messo il titolo.
Sono stata fortunata altrimenti dovevo farlo io.:eek:k07::flower:

Ma che meraviglia
Hai delle rose super e (orgoglio di un'appassionata:hands13::hands13:) sanissime
PS Ma a Milano ci sono i gabbiani:lol::lol:
Si, le curo tutti i giorni e al primo apparire di qualche sventura parto in quarta con il mio cestino degli attrezzi.:rolleyes:
Non ho capito quella dei gabbiani, si volendo ci sono ma solo vicino alle discariche, qui solo merli e cornacchie.
:flower::flower::Saluto:

Alto