• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La casina delle rose.

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
nell'autunno 2012 ho pensato di creare una "Casina delle rose". E che è?
Una casetta fatta di rose, il mio angolo bello dove potermi sdraiare all'ombra, guardare i colori, sentire i profumi in santa pace e ...sognare.
Per la struttura ho comprato un gazebo di 3 metri per lato e ho iniziato (sempre in quell'autunno) la piantagione delle rose che lo ricopriranno.

Lato destro:
James Galway rampicante
Princesse Anne
Gertrude Jeckill
Wollerton Old All
Port Sunlight
Abraham Darby rampicante

Lato fronte:
Acropolis ( impostata a rampicante)
Cristoforo Colombo
Honoreè de Balzac
Ninetta
Matthias Meilland
Flaming peace

Lato sinistro:
Golden gate rampicante
Botero
Prince Ranieri 3 di Monaco
Black gold
Gardenia (metropolitan)
La sevillana rampicante.

L'idea è di non coprire il tetto per non togliere troppa luce e aria per cui la casa avrà solo le pareti.

Questa è la casina alla prima fioritura del 2013 ( 1mo anno di impianto- vista lato destro)
2805_zps5d3aac06.jpg


e questa è la foto di oggi

gazaprile_zps51e798bd.jpg
come si vede le piante, pur essendo ad inizio stagione, si sono già allungate e spero quest'anno di aumentare la copertura delle "pareti".
La James Galway promette di diventare un bestione ma anche la wollerton old all è ben messa ( ma dovrò contenerla)

Questa sotto è il "cespuglio" di Acropolis che sto indirizzando a rampicante (lato fronte- quella camelia appena perde l'ultimo fiore deve traslocare per lasciare posto ad un'altra rosa che deciderò in seguito cosa sarà)

acrop_zps394bde2e.jpg


Che vi pare della mia casina?
Alla fioritura vi metterò le nuove foto così vi aggiorno.
:Saluto:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
E mi pare bella assai:eek:k::eek:k:
Se lasci il tetto scoperto mi porto il lettino e vengo a tenerti compagnia:ciglione:
Tu hai fatto le pareti, io ho fatto il pavimento alle mie rose:D
 

Pam

Apprendista Florello
Okkei mettiamo due lettini affiancati come a spiaggia.:D
Tu hai rifatto il pavimento del terrazzo?
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Brava Pam:hands13:
Che ottimo progetto per un futuro tra le rose.
E che super rose hai scelto brava brava brava.
PS vado subito a vedere come sono quelle che non conosco:eek:k07:
 

angieconiglia

Giardinauta
stai facendo prendere corpo ad un sogno meraviglioso :)
bellissimo, le rose che hai scelto accompagneranno letture e nanne rilassantissime!
 

Pam

Apprendista Florello
Grazie, sarà più bella quando ci saranno i fiori ma ci arriveremo presto...:):Saluto:
 

Pam

Apprendista Florello
Un assaggino, per ora mancano le fioriture lato alto destro e basso sinistro e fronte, che saranno pronte a giorni.
2820_zps5a0864e8.jpg

3803_zpse0e3cb29.jpg

3754_zpsddcc7e01.jpg

3771_zps70f88673.jpg
 

Pam

Apprendista Florello
Un video del lato destro :Saluto:
[video=youtube_share;KqgrlEUbIkU]http://youtu.be/KqgrlEUbIkU[/video]
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ma che meraviglia
Hai delle rose super e (orgoglio di un'appassionata:hands13::hands13:) sanissime
PS Ma a Milano ci sono i gabbiani:lol::lol:
 

Pam

Apprendista Florello
Bellissime rose, ma soprattutto quel dipinto...l'hai fatto tu???
Ciao, no il quadretto l'ho trovato bello e pronto, perfetto su lamierina; ci ho solo messo il titolo.
Sono stata fortunata altrimenti dovevo farlo io.:eek:k07::flower:

Ma che meraviglia
Hai delle rose super e (orgoglio di un'appassionata:hands13::hands13:) sanissime
PS Ma a Milano ci sono i gabbiani:lol::lol:
Si, le curo tutti i giorni e al primo apparire di qualche sventura parto in quarta con il mio cestino degli attrezzi.:rolleyes:
Non ho capito quella dei gabbiani, si volendo ci sono ma solo vicino alle discariche, qui solo merli e cornacchie.
:flower::flower::Saluto:
 
Alto