Pam
Apprendista Florello
Ciao,
nell'autunno 2012 ho pensato di creare una "Casina delle rose". E che è?
Una casetta fatta di rose, il mio angolo bello dove potermi sdraiare all'ombra, guardare i colori, sentire i profumi in santa pace e ...sognare.
Per la struttura ho comprato un gazebo di 3 metri per lato e ho iniziato (sempre in quell'autunno) la piantagione delle rose che lo ricopriranno.
Lato destro:
James Galway rampicante
Princesse Anne
Gertrude Jeckill
Wollerton Old All
Port Sunlight
Abraham Darby rampicante
Lato fronte:
Acropolis ( impostata a rampicante)
Cristoforo Colombo
Honoreè de Balzac
Ninetta
Matthias Meilland
Flaming peace
Lato sinistro:
Golden gate rampicante
Botero
Prince Ranieri 3 di Monaco
Black gold
Gardenia (metropolitan)
La sevillana rampicante.
L'idea è di non coprire il tetto per non togliere troppa luce e aria per cui la casa avrà solo le pareti.
Questa è la casina alla prima fioritura del 2013 ( 1mo anno di impianto- vista lato destro)
e questa è la foto di oggi
come si vede le piante, pur essendo ad inizio stagione, si sono già allungate e spero quest'anno di aumentare la copertura delle "pareti".
La James Galway promette di diventare un bestione ma anche la wollerton old all è ben messa ( ma dovrò contenerla)
Questa sotto è il "cespuglio" di Acropolis che sto indirizzando a rampicante (lato fronte- quella camelia appena perde l'ultimo fiore deve traslocare per lasciare posto ad un'altra rosa che deciderò in seguito cosa sarà)
Che vi pare della mia casina?
Alla fioritura vi metterò le nuove foto così vi aggiorno.
:Saluto:
nell'autunno 2012 ho pensato di creare una "Casina delle rose". E che è?
Una casetta fatta di rose, il mio angolo bello dove potermi sdraiare all'ombra, guardare i colori, sentire i profumi in santa pace e ...sognare.
Per la struttura ho comprato un gazebo di 3 metri per lato e ho iniziato (sempre in quell'autunno) la piantagione delle rose che lo ricopriranno.
Lato destro:
James Galway rampicante
Princesse Anne
Gertrude Jeckill
Wollerton Old All
Port Sunlight
Abraham Darby rampicante
Lato fronte:
Acropolis ( impostata a rampicante)
Cristoforo Colombo
Honoreè de Balzac
Ninetta
Matthias Meilland
Flaming peace
Lato sinistro:
Golden gate rampicante
Botero
Prince Ranieri 3 di Monaco
Black gold
Gardenia (metropolitan)
La sevillana rampicante.
L'idea è di non coprire il tetto per non togliere troppa luce e aria per cui la casa avrà solo le pareti.
Questa è la casina alla prima fioritura del 2013 ( 1mo anno di impianto- vista lato destro)
e questa è la foto di oggi
La James Galway promette di diventare un bestione ma anche la wollerton old all è ben messa ( ma dovrò contenerla)
Questa sotto è il "cespuglio" di Acropolis che sto indirizzando a rampicante (lato fronte- quella camelia appena perde l'ultimo fiore deve traslocare per lasciare posto ad un'altra rosa che deciderò in seguito cosa sarà)
Che vi pare della mia casina?
Alla fioritura vi metterò le nuove foto così vi aggiorno.
:Saluto: