• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La casa delle rose

biagina

Aspirante Giardinauta
In 3 - 4 anni, da quando mi sono trasferita al piano terra della mia abitazione (in cui prima viveva mia suocera), ho trasformato il cortile ghiaioso in un'esplosione di colori. Così i compaesani l'hanno soprannominata "La casa delle rose" e mi chiedono quale sia il mio segreto...
E pensare che all'inizio volevo estirpare quei quattro stecchi spinosi con pochi fiori e foglie, ma poi mi è spiaciuto, ho cercato consigli per curarle, ho trovato voi ed è stato l'inizio di una passione...







Continuo dopo.
 
Ultima modifica:

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao Biagina, fioriture incantevoli. Ovviamente aspettiamo anche le foto della tua rosa cremosa...
I tuoi compaesani fanno bene a chiamarla la "casa delle rose", mi pare che ne abbiano tutte le ragioni :)
 

Delonix

Florello Senior
Queste sì che sono soddisfazioni Biagina! BRAVA!!!! Da un angoletto grigio hai tirato fuori il -bello- tanto da meritarti un nomignolo! :hands13::hands13::hands13:
 

biagina

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti, è sempre un piacere condividere le cose belle, solo che ci vuole troppo tempo, photobucket mi crea problemi.









Questa siepina si trova proprio davanti alla stanza in cui traffico: che profumo arriva, soprattutto dalla cybelle, la rossa.


 
Ultima modifica:

Scarboc

Guru Giardinauta
La cremosa rimane sempre fra le mie preferite, veramente sanissima e spettacolare, con quella clematis azzurra poi...:love:
Ma quella color pesca che si vede in secondo piano è la crepuscule???
Miseria quanto ti è cresciuta in un anno...
 

isabella82

Aspirante Giardinauta
Ciao Biagina, mamma mia che meraviglia la tua casa e le tue rose... semplicemente fantastiche. Posso solo immaginare il profumo inebriante!
 

biagina

Aspirante Giardinauta
La cremosa rimane sempre fra le mie preferite, veramente sanissima e spettacolare, con quella clematis azzurra poi...:love:
Ma quella color pesca che si vede in secondo piano è la crepuscule???
Miseria quanto ti è cresciuta in un anno...

Si, è proprio crepuscule, ha invaso la scaletta in ferro che porta ad una scarpatina in cui troviamo i tartufi, per fortuna è poco spinosa se no sarebbe impossibile salire!


 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Uno spettacolo veramente.:hands13:
In quanti anni la crepuscule è cresciuta così?
Ciao e buona notte:Saluto:
 

biagina

Aspirante Giardinauta
Ciao, Opuntia, l'ho acquistata quattro anni fa da Nino Sanremo, è stato il mio primo acquisto di rose, a parte la cremosa che ho preso all'iper l'anno prima.
 
Ultima modifica:

Opuntia

Maestro Giardinauta
L'ho incrociata diverse volte nei miei acquisti e non so perchè non l'ho mai comprata.
Adesso ho visto la tua e me ne sono innamorata
La mia lista per ottobre si sta allungando e lo spazio non c'è più .:confuso::confuso:
Come devo fare? farò in qualche modo.
Ciao e complimenti per le belle combinazioni:hands13::hands13:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Davvero, poi hai associato colori stupendi. Ci dici un po' di nomi? Quella rosa viola scuro ad esempio?
E quella color ciclamino scuro sotto quella rosa giallo-arancione-rosato?
Giardino da rivista comunque, altro che giungla!
 
Alto