• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La casa delle rose

biagina

Aspirante Giardinauta
Davvero, poi hai associato colori stupendi. Ci dici un po' di nomi? Quella rosa viola scuro ad esempio?
E quella color ciclamino scuro sotto quella rosa giallo-arancione-rosato?
Giardino da rivista comunque, altro che giungla!



Allora, la viola scuro è Nuits de Young, una muscosa molto profumata, la color ciclamino è Heidi klum, un bel cespuglietto pieno, mentre la rosa giallo arancio rosato è Augusta Louise, anche lei molto profumata. A me non piace troppo il fiore aperto perché è enorme. Preferisco fiori dalle forme più aggraziate.





Come questa Francis Dubreuil






O questa Blossom time
 
Ultima modifica:

Scarboc

Guru Giardinauta
Grazie Biagina, sono tutte bellissime, la nuits de young però ha veramente un colore insolito, starebbe bene con qualsiasi rosa chiara.
Anche quel cespuglissimo di rose rosa che hai postato nell'ultima foto di pagina due, quella che si vede in fondo sotto l'abete...ma chi è?:love:
Scusa la scocciatura eh, ma sono davvero tutte molto belle...:ros:
Francis dubreuil è monferrato vero? Il colore della foto che hai postato è fedele al colore reale?
 

biagina

Aspirante Giardinauta
ll cespuglione è Fantin Latour, ricevuto per errore da Nino Sanremo al posto di Reine Victoria.

No, Francis Dubreuil non è un' inglese, è una tè. E' scurissimo, anche più che in foto, il bocciolo quasi nero, bruciacchia un po' al sole.

La Nuits purtroppo non rifiorisce, ma la fioritura è lunga e fa delle bacche setolose.

Quando ho tempo posto altre rose.

Ciao
 
Ultima modifica:

Scarboc

Guru Giardinauta
Scusa, ho confuso monferrato...si chiama anche darcey bussell e chissà perchè l'ho associata a francis dubreuil (uguale eh:storto:).
Fantin latour...bellissima, è anche profumata?
Allora anche Nino Sanremo è umano, è la prima volta che sento parlare di errori associati al suo vivaio...beh comunque non ti ha mandato una ciofeca mi pare , anzi :)
Per la rifiorenza della nuits a me importa poco; le poche rifiorenti che ho poi non riesco mai a pulirle tutte dallo sfiorito e regolarmente invece di altri fiori mi ritrovo le bacche, ma mi piacciono anche quelle.
 

biagina

Aspirante Giardinauta
Ha sbagliato non una, ma due volte! Mi ha gentilmente inviato gratis, scusandosi dell'errore, la VERA Reine Victoria ... ed è sbocciata una seconda Fantin Latour.
Non ho più protestato e l'ho regalata a un'amica.
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
complimentissimi, davvero, sono scorci da catalogo tipo David Austin, anche a me ha colpito la scura, e poi l'abbinamento bianca+clem azzurra, fantastico, comunque la tua cremosa non mi sembra la elfe: io ce l'ho e mi sembra che la tua abbia le foglie un po' meno scure e un po' più sottili..complimenti ancora e..continua a farci vedere le tue foto
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Biagina che meraviglie!!
Sono rigogliosissime!!
Adoro anch'io l'accostamento clematis+ rosa bianca...Wowwwww!!
:)

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

biagina

Aspirante Giardinauta
Rosita78: anch'io non sono convinta sia la elfe, anche se molti mi dicono che è così.
E' vero, le foglie sono sottili, opache e piuttosto piccole.
Non sono ancora riuscita a confrontare i boccioli. Aspetto che cresca e si stabilizzi la Virgo di Scarboc per un confronto, chissà che non sia lei, invece.
Ciao
 

biagina

Aspirante Giardinauta
Grazie, a me piace moltissimo il tuo, mi sono innamorata dei "fiorellini" di Marguerite Hilling
 

biagina

Aspirante Giardinauta











La rosa rossa è nata da talea, a mia insaputa! In quella posizione avevo messo due polloni di rose antiche, regalo di un'amica, ma questa non la è proprio, la mia amica dice che erano di color rosa. Avevo tentato di taleare una rosa rossa del cimitero, ma sono morte tutte... così credevo, almeno.
Tutte quelle che ho curato sono morte, questa dimenticata è fiorita.
Ma cos'è? Sembra un'inglese, è molto profumata.
:love:La mia prima talea:love:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Mi piacciono tantissimo le rose con tanti petali al centro tipo antiche....scusate ma non sono molto esperta dei termini:D! Complimenti per la tua collezione!
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Si in effetti ricorda molto le inglesi....che meraviglia!!
:)

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....già....credo che Andrea ci abbia proprio preso, se il profumo è di rosa antica molto intenso è proprio lei!!!

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

biagina

Aspirante Giardinauta
Chantal Merieux, ha un anno. Acquistata on line dai vivai Veimaro con Cybelle e Versigny.
Ottima riuscita tutte e tre: fiorifere, sane, profumate, fiore durevole. Non so ancora bene come potarle, però:confuso:






















 
Alto