• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caccia

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
quindi in pratica basterebbe che a turno tra "i vari X compagni" si contribuisca IN COMUNE alle spese di munizionamento e trasferta per un unico cacciatore che spara , spesato tra tutti, ad un unico cinghiale che poi così andrebbe spartito con tutti quelli che economicamente hanno contribuito alle spese di caccia e macellazione.....
INVECE ....si parte in numero tot sempre superiore all' uno.... e manco ci si attiene al, già tantissimo oltre, come dire al "se si è in dieci si spara a 1o cinghiali se si è in 20 i cinghiali sparati sono 20" .....
ma in vera realtà se il cacciatore fosse anche solo uno.... i cinghiali sparati sono tanti quanti gliene permettono di cacciare le ore di luce ed anche oltre in notturna e quell'uno se ne torna a casa con ben altri numeri di cinghiali sparati e cacciati.... ma praticamente mai "solo uno per un solo cacciatore" ( che come han fatto già notare..... si sà che è troppo anche solo per una famiglia e di certo, ancor di più, un enormità per una sola persona....)
....alla faccia del cacciare solo "per proprio sostentamento".
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
ma figuriamoci se possono mangiare tutti gli animali che ammazzano! :LOL: chi ci crede? diciamo più realisticamente che il surplus viene venduto a ristoranti e privati, logicamente a nero e senza nessun controllo igienico...sai quanti ne conosco che lo fanno come secondo lavoro...:smoke:
sta gente ha la cantina adibita a macello....sfornano prosciutti, salsiccia, pezzi da lesso, pezzi da arrosto, da girello, meglio della CCM srl...:D

p,s da soli mai. credo che la caccia al cinghiale sia regolamentata come caccia di squadra....se non è cambiato niente.
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
La carne cacciata è migliore sia per salubrità sia per sapore a quella allevata.
sul gusto non si discute, ma ti sbagli sulla salubrità: sono tanti i patogeni che possono essere trasmessi anche da cinghiali lepri caprioli ecc...ultimo in ordine di tempo, primi di dicembre, l'allarme nel Vibonese sulla tubercolosi riscontrata nei loro cinghiali, malattia trasmissibile all'uomo come tante altre.
 

Eva1984

Giardinauta
Per salubre intendevo che è vissuto in libertà e che quindi ha più tessuto muscolare e meno grasso rispetto agli animali allevati.
 

Olmo60

Guru Master Florello
j79.jpg
 
Ultima modifica:

cheshirecat

Giardinauta
. p,s da soli mai. credo che la caccia al cinghiale sia regolamentata come caccia di squadra....se non è cambiato niente.

In realtà (almeno a GR) la caccia al cinghiale è regolamentata anche in forma singola (fino a 3 persone, ma anche da soli) e in girata (fino a 10 persone, incluso un conduttore con cane limiere), ovviamente nelle aree non assegnate alle squadre e per un periodo più limitato di tempo (mi sembra fino al 31 dicembre invece che 31 gennaio).
 
Alto