S
Sywen
Guest
Carissima,
immagino con invidia che in Trentino i boschi pullulino di animali da decimare perché troppi. Qui se vai nei grandi boschi liguri non senti neppure il canto di un passero: fauna sterminata. Restano soltanto miriadi di porcastri che ti distruggono il distruggibile, arano il sottobosco (poveracci, debbono pur mangiare). Quella della regolamentazione della densità degli animali è una favoletta inventata dai cacciatori-ecologisti, una categoria molto simile a quella dei "fumatori cortesi", quelli che bontà loro non ti soffiavano veleni catramoso-nicotinici in faccia prima della lodevole riforma di Sirchia, o dei motocrossisti-ambientalisti.
Sono abbastanza d'accordo con kiwoncello.
Quando però si dice che gli animali selvatici stanno imparando a nutrirsi nelle nostre discariche, mi dispiace ammetterlo ma è più colpa nostra che loro. Se le discariche fossero fatte bene non ci sarebbe questo problema.
Per quanto riguarda l'avvicinamento degli animali alle nostre aree, e relativi "saccheggi" di bestiame, in passato è sempre esistito il lupo che attenta al gregge, la volpe alle galline e via dicendo... sta a noi cercare di tenerli a bada, loro hanno un istinto che non possono ignorare.
(andando leggermente OT non condivido con kiwoncello quanto dice sui fumatori cortesi. Io ero una fumatrice e non ho mai fumato nei locali nè nei treni anche dove era consentito fumare perchè lo trovavo scorretto nei confronti di chi mi stava intorno. Come me c'erano e ci sono molti altri "fumatori cortesi"... non è esattamente una baggianata, si tratta di rispetto... anche il fumatore può essere rispettoso degli altri e dell'ambiente, anche se è raro :martello2: :smok: )