RosaeViola
Master Florello
Eh sì, Allopacs...ho girato bene tutto il sud della Francia, da est a ovest...sigh...che nostalgia...
RosaeViola ha scritto:Sebby, (aggiungo un altro OT) starebbero benissimo nella tua nuova aiuola, come riempimento e come tocco di colore, anche per l'inverno.
Ci sei venuta tanto tempo fà?Sei passata a Valence?Io abito a 6km da Valence.Nel dipartimento 30(Gard)nella zona non tanto lontano da Nimes c'est un città che si chiama Anduze dove c'é una "bambouserée"Un giardino vastissimo che si visita , dove ci sono tanti bambou.Tutte le varietà nani,giganti,screziati,dagli steli gialli altri neri...Ci sono anche due labirinti uno per i bambini e l'altro per gli adulti.Sono stati constituiti con delle piante di bambou.Ci sono visite guidate.,puoi vedere anche delle sequoie e i Ginko B.Sei andata a vedere il "Pont d'Arc? nella basse Ardêche(dipart.07).Una meraviglia naturale con tanto di gole e pareti riempite di buchi,la il sottosuolo é come un gruviera....:sleep2: Ti saluto caramente.Ciao.AllopacsRosaeViola ha scritto:Eh sì, Allopacs...ho girato bene tutto il sud della Francia, da est a ovest...sigh...che nostalgia...
ale968 ha scritto:propongo uno scambio di graminacee...ne basta un ciuffetto..
Io ho Miscanthus zebrinum, gracimillus, hinjo ( introvabile...dicono ).
I panicum sono ancora piccini
Eragrostis ( va bene se volete farvi infestare un pezzo )
Ale 968 lo sai che siamo non solo compatriote ma anche anche della stessa regione?Io sono nata a Torino:hands13: e Cambiano so che non é tanto lontano da Torino! Dici che vorresti venire a lavorare in Francia:confuso: attualmente non lavori?Cha lavoro hai fatto sino a ora?Per lavorare qui non sarà tanto facile,come certo sai anche qui la disoccupazione é un problema! Comunque t'invito a inviarmi un mp se vuoi parlarmi più particolarmente su questo problema di trovare un lavoro.:astonishe Aspetto un tuo mp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:Saluto: Allopacsale968 ha scritto:mi interessano i panicum e i pennisetum...ho rotto la macchina foto e non posso farti vedere cio che ho...
SEBBY ha scritto:Ma perchè all'estero sono tanto bravi e da noi fanno delle rotatorie che fanno raccapriccio????
Voglio provare a fare una foto alla rotatoria appena finita di costruire lungo la strada che faccio ogni giorno per andare al lavoro.....vi assicuro ....fa schifo!!!! Un banale pratino verde (che rimarrà in quel modo solo per qualche settimana) e al centro una fontana che sgorga da una roccia finta con accanto delle piante scelte a casaccio (vi dico solo che ci sono alla base dei ciclamini rosa accanto a delle kalancoe arancioni ),
il tutto contornato da un mosaico a tasselli celeste/azzurro che fa tanto "mare"....peccato che siamo in Umbria
Vi giuro è veramente orrenda...ed è stata fatta con i nostri soldi cat:
Scusa Rosaeviola l'intrusione OT, ma non ho resistito di fronte a questa meraviglia, così naturale....
ale968 ha scritto:mi interessano i panicum e i pennisetum...ho rotto la macchina foto e non posso farti vedere cio che ho...
Ornella.48 ha scritto:uno dei pregi maggiori delle graminacee, secondo me, è che invitano il fotografo a cercare la luce :cool2:
E una graminacea altezza 50-60 ma con diametro contenuto (40-50 cm oppure facilmente divisibile) di bell'effetto ma che accetti una mezz'ombra ?
eltu ha scritto:Ma perchè quando vedo le graminacee nei vostri giardini e nelle foto mi piacciono tantissimo, mentre quando le trovo nel mio verde non resisto alla tentazione di strapparle?
Dite che devo preoccuparmi della mia psiche?
RosaeViola ha scritto::confuso:
Non resisti alla tentazione di strapparle perchè non ti piacciono?
O perchè non riesci a inserirle come vorresti nel tuo giardino?
Ma...le strappi veramente??? :surp: