• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L’acqua per i Trattamenti fungicidi attenzione al Breakdown!!!

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
fyi dal sito della bottos il commento del responsabile tecnico Dott. FABRIZIO INGEGNOLI:

jURykV8.jpg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Mi permetto di aggiungere una cosa e di puntualizzarne un'altra:
-non solo i fungicidi soffrono del cd breakdown ma anche i diserbanti e gli insetticidi
-non tutti i fungicidi (ne erbicidi ed insetticidi) ne sono soggetti (in genere c'è scritto nelle istruzioni d'uso)

cigolo

Tip: l'acqua piovana ha PH circa 6 e può essere utilizzata a tal scopo.
 

tommaso83

Aspirante Giardinauta
Non so quanto possa costare il prodotto rispetto ad una tanica di acqua distillata (o meglio demineralizzata) ma se il problema è la durezza (e quindi l'alcalinità dell'acqua), con 1 euro al supermercato si prendono 5 litri di acqua trattata e neutra senza bisogno di acquistare ulteriori prodotti specifici.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ma il messaggio contenuto nel tread di Massimiliano75 fa chiaramente riferimento ai professionisti. Chi pratica lo spoon feeding liquido, quindi campi da calcio, golf.....ecc, utilizza trattorini per la somministrazione dei fitofarmaci o dei nutrienti con le barre da diserbo. Parliamo di 800-1000 litri d'acqua alla volta. Pertanto (non senza una vena polemica, squisitamente commerciale) il condizionamento del pH è talvolta difficile. Fattosta che per abbassare il pH di una soluzione acquosa, basta anche semplicemente un pò di acido minerale inorganico (solforico,fosforico,nitrico.....). E quando dico un pò intendo dire........poco.

White Sand
 
Alto