• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kenwood chef

Serena

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti qualcuno ha il kenwood chef :food:l'ho visto in un negozio e mi ispira molto:slow: è piuttosto caro:mad:.... però vale la pena?

Voltaren

Aspirante Giardinauta
Vale tutti gli euro che ci spendi. Premessa: di professione sono pasticcere, percui la mia malattia mentale (il cucinare) diversi anni or sono mi porto' ad acquistare questa macchina. Con i tre i ganci si può fare di tutto, pan di spagna, meringhe, pasta all'uovo, pane, biscotti, impasto per polpette, TUTTO. E non ti dico per la pizza che comodità, e come viene impastata (molto meglio che fatta a mano) che altrimenti corri subito a comprarlo. Ha anche molti altri accessori venduti a parte tipo il frullatore, il torchio per la pasta, e altri... Per una famiglia va obbligatoriamente messo in cucina! E anche per i single malati di mente come me! :D Consiglio personale: Se puoi, compra il modello col motore più potente e la ciotola di acciaio più grande. Sforza di meno il motore e dura di più. Per dire, il modello KM023 Kenwood Chef Major Titanium ha il motore da 1500w e la ciotola da 6,7litri. Questo è il migliore secondo me.
Saluti!

Serena

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!!!Avevo già intenzione di prenderlo ma dopo il tuo commento sono davvero convinta!:froggie_r Sarà il mio regalo di natale!!!Convincerò mio marito dicendogli che è un pò un regalo anche per lui...:food:

ciao

crisoly

Giardinauta Senior
Anch'io vorrei comprarlo, così mettero a riposo il mio sbattitore che purtroppo fa la funzione di impastatrice è l'ultima volta mi ha quasi salutato....

benji

Giardinauta Senior
Siiii il Ken vale assolutamente la spesa. Io l'ho da Natale dell'anno scorso e lo uso tantissimo.
Faccio tutte le torte, il pane e la pasta fresca...
Certo la spesa non è indifferente, so che mio marito l'anno scorso l'ha comprato su internet da un sito di Bolzano.
Ho comprato anche la sfogliatrice e il torchio per la pasta fresca.
Questo Natale arriveranno credo le trafile per fare altri formati di pasta.

mynuvola

Aspirante Giardinauta
...anch'io lo volevo, ma speravo di prenderlo con i punti esselunga per pagarlo meno. Purtroppo l'hanno tolto dal catalogo per ora :cry:, speriamo lo reinseriscano uffa!

:flower:

paolaas

Guru Giardinauta
Serena, ho visto che siamo quasi vicine di casa! Come località io ho segnato Cuccaro ma in settimana sono a Novara!

Romagnano la conosco abbstanza, ci passavo sempre per andare a Cavallirio dove aveva la ditta mio papà. Poi c'è un mio collega (ottico) in centro, senza contare la gelateria :food: (per me il gelato all'arancia che fanno lì è insuperabile!)

Ultima modifica:

dudino

Aspirante Giardinauta
Io lavoravo in Darty (catena di elettrodomestici) al reparto del piccolo elettrodomestico e ti posso assicurare che è veramente un prodotto formidabile!
C'è da vari voltaggi, se dovete prenderlo prendete quello da 1500W con gli accessori perchè quello da 1200 su ricette rustiche nell'impasto può entrare in difficoltà (come per esempio grano saraceno e uovo), poi gli accessori comprati a parte costano tantissimo, quindi tanto meglio fare la spesa importante una volta ma farla bene!!!!
Io però sono alla vecchia maniera e mi piace impastare e fare tutto a mano, non uso neanche la macchina per tirare la pasta, solo il mattarello!!!

dudino

Aspirante Giardinauta
Se puoi, compra il modello col motore più potente e la ciotola di acciaio più grande. Sforza di meno il motore e dura di più. Per dire, il modello KM023 Kenwood Chef Major Titanium ha il motore da 1500w e la ciotola da 6,7litri. Questo è il migliore secondo me.
Saluti!

Ecco io non facevo altro che dire questo ai miei clienti ma quei spilorci compravano sempre quello da 1200w!!!!!Continuo a ribadirlo!!!!:martello:

paolaas

Guru Giardinauta
Dipende per quante persone si deve preparare.

Ad esempio io ho quella piccola eppure a volte non la posso usare per quanto è poco l'impasto che devo fare.

Per la focaccia da 1 kg di farina ad esempio è perfetta.

Io con la ciotola grande avrei grosse difficoltà....

dudino

Aspirante Giardinauta
Dipende per quante persone si deve preparare.

Ad esempio io ho quella piccola eppure a volte non la posso usare per quanto è poco l'impasto che devo fare.

Per la focaccia da 1 kg di farina ad esempio è perfetta.

Io con la ciotola grande avrei grosse difficoltà....

Paola questo è vero ma per esempio devo fare la focaccia trentina che è praticamente colla quella da 1200w va subito in surriscaldamento e tanti saluti

Loulou

Florello
io ho questa
images
ho lo stesso problema quando devo fare poco impasto o montare un solo albume non ci riesco devo sganciarela ciotola e tenerla leggermente sollevata stando attenta che non sbatta contro i ganci

Alto