Grazie Crasmen , non faccio spoon (ho letto tutto
https://forum.giardinaggio.it/threads/spoon-feeding-e-spoon-feeding-liquido-2-0.183611/), e non tutto mi e chiaro credo che iniziero' l'anno prossimo ), attualmente faccio le quattro concimazioni (N 10 g/mq ,P 1,3 g/mq K 5 g/mq ) ho somministrato nelle prime due (meta' marzo e inizio giugno) un totale di N 5,2 - P 1,4 -K 2,7 , dal
ho un totale di N 3,35 , quindi ho gia' somministrato piu' N del dovuto ,per cui visto il periodo e le temperature volevo intervenire somministrando solo un po' di K con il kali gazon , e invece di somministrarlo in granuli ...volevo scioglierlo e effettuarlo liquido con la pompa.
ps. Delucidazione per lo spoon :
il mio miscuglio e composto da 80% festuca , 10% poa e 10% loietto , nel threads/spoon-feeding-e-spoon-feeding-liquido c'e' una tabella valori nutrizionali delle microterme , in base al mio miscuglio ho fatto la media (spero di non sbagliare ) NPK annuo 16-3,5-15 questi dovrebbero essere i valori da somministrare quando faro' spoon feeding liquido 2.0 , invece per concimazione granulare le classiche quattro concimazioni NPK 10-1,3-5 ....perche' queste differenze (pardon se non ho capito niente e ho fatto solo confusione)
grazie ...grazie