• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

KALI GAZON

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi ho questo prodotto kali gazon.PNG
nella composizione dice solubile in acqua ,perdonate l'ignoranza ....potrei scioglierlo in acqua e nebulizzarlo con pompa a spalla .

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Grazie Crasmen , non faccio spoon (ho letto tutto https://forum.giardinaggio.it/threads/spoon-feeding-e-spoon-feeding-liquido-2-0.183611/), e non tutto mi e chiaro credo che iniziero' l'anno prossimo ), attualmente faccio le quattro concimazioni (N 10 g/mq ,P 1,3 g/mq K 5 g/mq ) ho somministrato nelle prime due (meta' marzo e inizio giugno) un totale di N 5,2 - P 1,4 -K 2,7 , dal gp.PNG
ho un totale di N 3,35 , quindi ho gia' somministrato piu' N del dovuto ,per cui visto il periodo e le temperature volevo intervenire somministrando solo un po' di K con il kali gazon , e invece di somministrarlo in granuli ...volevo scioglierlo e effettuarlo liquido con la pompa.
ps. Delucidazione per lo spoon :
il mio miscuglio e composto da 80% festuca , 10% poa e 10% loietto , nel threads/spoon-feeding-e-spoon-feeding-liquido c'e' una tabella valori nutrizionali delle microterme , in base al mio miscuglio ho fatto la media (spero di non sbagliare ) NPK annuo 16-3,5-15 questi dovrebbero essere i valori da somministrare quando faro' spoon feeding liquido 2.0 , invece per concimazione granulare le classiche quattro concimazioni NPK 10-1,3-5 ....perche' queste differenze (pardon se non ho capito niente e ho fatto solo confusione)
grazie ...grazie

Alto