• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe thyrsifolia

Silvia

Maestro Giardinauta
Non ho mai avuto prima questa pianta, riconosciuta grazie agli amici del Forum, quindi sono molto incerta: da più di un mese sono nati da due foglie due lunghi "getti" con foglioline piccole. E' una specie di fiore? Devo tagliare questi "getti" o lasciarli dove sono" Infine: la pianta è ancora all'aperto, in posizione riparata. Quando rimetterla in casa? Grazie a tutti e ciao.

Letizia01

Giardinauta Senior
Non ho mai avuto prima questa pianta, riconosciuta grazie agli amici del Forum, quindi sono molto incerta: da più di un mese sono nati da due foglie due lunghi "getti" con foglioline piccole. E' una specie di fiore? Devo tagliare questi "getti" o lasciarli dove sono"
Se sono fiori nn vedo perchè li devi tagliare :squint: ??

Infine: la pianta è ancora all'aperto, in posizione riparata. Quando rimetterla in casa? Grazie a tutti e ciao.
Guarda un pò queste schede....
http://www.indoor-plant-care.com/indoor_plant.asp?title=Kalanchoe+thyrsifolia%2C+&item=plant_details&id_razred=3&id=2021

http://www.desert-tropicals.com/Plants/Crassulaceae/Kalanchoe_thyrsiflora.html

http://www.smgrowers.com/products/plants/plantdisplay.asp?strLetter=K&plant_id=1702&page=

Ciao
lety

Silvia

Maestro Giardinauta
Grazie Letizia per la segnalazione; il terzo sito in particolare è molto preciso, e ho capito che per i fiori è troppo presto; quelli che mi erano sembrati tali cosa saranno? Ripeto: steli lunghi almeno mezzo metro, con foglie via via più piccole e in cima riunite in una piccola "spiga" sempre dello stesso colore delle foglie. Non sono in grado purtroppo di inviare una foto. Spero che ugualmente si capisca che cosa intendo dire e che magari qualche altro aiuto possa arrivare. Ciao

seya

Master Florello
"steli lunghi almeno mezzo metro, con foglie via via più piccole e in cima riunite in una piccola "spiga" sempre dello stesso colore delle foglie."

:confused: :squint: :confused: :squint: un kalanchoe geneticamente alterato?
allora li terrai fuori?
vorrei prenderla anche io, e non riesco a decidermi, in casa non c'è più posto quindi se possono stare fuori senza problemi, sono più tranquilla.
ciao

Silvia

Maestro Giardinauta
Come ho già detto, per me è una pianta del tutto nuova (mentre ho avuto a decine le piantine piccole di Kalanchoe), e non so bene come comportarmi. Nei tre siti citati da Letizia ci sono indicazioni sulle temperature sopportate da questa kalanchoe (grossissima, a quanto pare assai robusta). Mi sembra che fuori resista a patto che non geli (in un sito la temp. minima indicata è di -2 ) e quindi da noi in Pianura Padana forse bisognerà ripararla. Si attendono ulteriori consigli, per favore!

reginaldo

Florello Senior
Riparata sì, ma non in una zona calda, massima 12, almeno fino ad oggi mi sono comportato in questo modo. Ciao
Reginaldo

Alto