• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso Kalanchoe

klosy

Guru Giardinauta
Qualche tempo fa avevo aperto una discussione perchè la mia piantina di Kalanchoe blossfeldiana era invasa dalla cocciniglia.
Sono riuscita a pulire tutti i rametti e le foglie e ora la piantina è tornata sana ed è piena di nuove foglioline, sia sui vecchi rami sia talee nate in terra da foglie che avevo poggiato. Ovviamente dei fiori neanche l'ombra, ma l'importante è che si sia ripresa!
Ora mia madre mi ha regalato diverse talee della stessa specie ma di colori diversi e volevo metterle tutte nello stesso grande vaso.
Posso spostare anche la piantina di cui parlavo con tutte le nuove taleuzze?
Volevo già rinvasarla ad inizio primavera, sia per cambiare il terriccio, sia perchè si trova nello stesso vaso con un'altra succulenta....due anni fa non sapevo che non si potessero mettere insieme! :martello:
Che mi dite? Posso procedere o devo aspettare? E aspettare sino a quando?
Grazie mille a chi mi risponderà :flower:
 
Alto