• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe Thyrsiflora Farinacea

Gecko

Maestro Giardinauta
A differenza di quanto si pensa,tantissime piante grasse resistono al freddo invernale..Basta smettere di innaffiare e io personalmente aggiungo anke dei sassolini sulla superficie del terriccio ke riducono l'assorbimento dell'acqua quando piove e riparano un po' dalle gelate! :D
ti posto un link interessante sulle minime delle succulente http://digilander.libero.it/cacti/tempeP-F.htm
CIAO!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
No,non è un problema di luce..La farinacea è una varietà veramente strana,ne ho viste a bizzeffe,anke coltivate all'aperto che da sole non si reggevano in piedi,xkè troppo alte e pesanti!In genere anke io le tengo all'aperto,ma ho dovuto ritirarne alcune xkè rimuovevano il tetto di amianto (e la mia gatta si struscia sulle piante).. :D :D

Ah, ok, scusa allora :embarrass.
Ciao!
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Sulla parte apicale della mia pianta,dopo i fiorellini sono uscite delle nuove foglioline..
E ci sono anche 3 figliolette :D:D

 

lory82

Apprendista Florello
Grazie Gecko! e dato che a Bo ci saranno le stesse minime di Reggio Emilia, è una pianta che potrei lasciare sul balcone d'inverno!
Voi quali altre grasse o succulente tenete fuori perchè resistenti al gelo?

Io tutte le grasse e succulente ce le ho fuori. e al sole.
Ieri mi son gelate molte piante da giardino, ma quelle son sempre lì belle e vegete! Ovviamente all'asciutto!
 

michele87

Florello Senior
anche le mie stanno tutte fuori....e comunque ci sono state gelate e vento freddo:cry:purtroppo pohissimo sole,ora sta arrivando per un'oretta scarsa di primo mattino e pur stando all'ombra se la cavano...innaffio pochissimo:)
gecko complimentissimi!!:D
 
Alto