• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe sofferente...AIUTOOOO!

moniques

Aspirante Giardinauta
Ciao,

ho bisogno di un consiglio...
Gurdate la foto della mia piantina...mi sembra un po' sofferente!! :martello2

0163.jpg

La sto bagnando regolarmente, consimando e dando anche il promotore della fuioritura...Ma nulla...è sempre cosi' da mesi...IN piu' ora le si stanno ingiallendo le fogle!!! che succede!!!

attendo vs news!!!!

aseret

Florello Senior
Dove la tieni? Ha bisogno di molta luce e di sole, quando non è troppo cocente. La pianta è ancora piccolina, perciò smetti di concimarla e tra una innaffiatura e l'altra lascia che il terreno si asciughi quasi completamente.
E', comunque, normale che le foglie più vecchie si secchino, a meno che non si tratti di scottature.

moniques

Aspirante Giardinauta
ciao,

la tengo in casa vicino ad una finestra... la luce la prende...dici che dovrei metterla fuori?!??

Ok ..pero' mi sembra sofferente!:martello:

grazie ciao

pollice blu

Giardinauta Senior
Io adesso la metterei fuori, un pò di sole solo la mattina.
E ti consiglio di cambiere il vaso che mi sembra proprio miserino: un poco più grande, terra per piante grasse e buon drenaggio sul fondo con cocci o argilla espansa.
Ciao.
Mariella

Alto