queste basta appoggiarle nel terreno sono come le trivelle,Bellaaaaaaaaaaaa
Intervengo per i complimenti meritatissimi...ma anche per dire (leggendo che è successo pure a una tua) che la mia è gelata, insieme alla hobbit e ad altre due
Pensare che l'avevo presa che era minuscola e stava crescendo così bene...si sono salvate alcune "monetine" però...non so se vanno leggermente interrate o solo adagiate sul terriccio :embarrass
Speravo tanto di vedere i fiori al più presto...questa specie di alberello che formano è davvero adorabile
la pianta non e' un gran che,una 70 di cm con poche foglie,quella deceduta era 1,30cmBella ma vorrei vedere anche la pianta non solo i fiori!Complimenti ciao ciao
certo mi farebbe piacere,e' vero sono un po' lunghe a fiorire era due mesi che aspettavo,come dici tu devono essere rallentate dal freddoSì, infatti quando fiorisce la pianta non è molto bella. Anche la mia ha le foglie un po' rade, che pendono verso il basso.... È più o meno allo stesso livello di fioritura della tua, Euganeo. Sto aspettando impazientemente che si aprano tutti i campanellini, ma mi sa che il freddo di questi ultimi giorni l'ha un po' bloccata.
Potremmo chiedere di riunire questa discussione all'altra sulla daigre, che dite?
Non è meglio avere tutto insieme?
ho gia' capito,difatti ne avro' eliminate un centinaio,prossimamente questa andra' in isolamento basta ha chiuso,non posso piu' metterla vicino agli altri vasi,e poi anche se semina perterra d'inverno avviene l'autodisinfestazione,ne ho un altra sp.avventizia ma devo fare delle fotoCiao, molto bella. Sai che è come il prezzemolo delle piante grasse? Te la trovi dappertutto e non la togli più. Unico nemico è il freddo. Come tutte le Kalanchoe e le piante provenienti dal Madagascar in genere, teme il freddo e non resiste alle basse temperature.
queste basta appoggiarle nel terreno sono come le trivelle
A proposito,io non sono un incallito delle piante grasse ma ho unaltra piantina che fa le foglioline avventizie come la diagre,e' cresciuta dentro un vaso di Eriospermum paradoxum e' una rampicante- strisciante, ha le foglie argentate ma non so cosa sia, devo postare delle foto magari un esperto potrebbe riconoscerla
eccola qua' non si vede molto bene comunque sono in evidenza le foglieCiao Euganeo!!!!!!!! k07:
Complimentissimi davvero per la fioritura della tua Kalanchoe daigremontiana!!!! :hands13:
Anche la mia ha tutti i bocciolini, ma non se n'è aperto ancora mezzo. Cmq, io continuo ad aspettare!!!! :froggie_r
Ti quoto al 100%, Euganeo!!!! :froggie_r
Sevi, basta appoggiare le monetine al terreno e dimenticarsele!!! k07: Fanno tutto da sole e vedrai che soddisfazioni!!!! :froggie_r
Euganeo, mi raccomando, se posti le foto di questa pianta, fammi sapere, che sono troppo curioso di vederla!!! :froggie_r