• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe daigremontiana

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Micia, purtroppo ho sperimentato anch'io quanto sia mostruosamente invadente :eek:... e vorrà dire che la signora del piano di sotto troverà lavoro da fare al suo rientro! :eek:k07:

Max77

Guru Giardinauta
salve! ho delle piccole daigre, le ho messe di proposito in vaso piccolo per contenerle, stanno benone, solide, non gigantesche, anche perchè ricordavo quelle di mia mamma lunghe lunghe e un po' tristi, e ho agito di conseguenza. pensavo di avercela fatta e invece... ne ho ovunque di appena nate, specie nei vasi vicini ma anche in quelli più lontani, ho guardato con una lente d'ingrandimento. non hanno nè piedini nè zampette, eppure corrono veloci, misteri della natura. non volevo gioire (!) da sola di questa cosa, ho aspettato una folata di vento e ho inviato un centinaio di semuzzi alla signora di sotto che è in vacanza fino a settembre. voi che dite, si colonizzerà a sufficienza per quella data?
premetto non è la pianta che preferisco, però quantomeno mi è simpatica!
un saluto a chi legge

:lol::lol: Le plantuline della daigre corrono veloci sì, anche senza piedini né zampette!!!! :lol::lol:
Beh, da qui a settembre, direi che le plantuline inviate di sotto cresceranno a sufficienza!!!! :eek:k07: Anzi, è possibile che a loro volta facciano già altre plantuline pronte a partire alla carica!!!! :lol::lol:

Alto