M
mark96
Guest
Sono piante, Marco, che non vanno coccolate.
Se avvertono le tue premure...fanno le sostenute.
Consigio personale: Ignorale...vedrai che si faranno notare:k07:
ci proveròk07:
Sono piante, Marco, che non vanno coccolate.
Se avvertono le tue premure...fanno le sostenute.
Consigio personale: Ignorale...vedrai che si faranno notare:k07:
Poverina allora le è solo mancato il sole!
Bho... allora forse l'aria? Alla fine però si è fatta perdonareMa se ne stava dietro ad una finestra e prendeva tutto quello del pomeriggio..
è diventata così quando l'ho messa fuori quindici giorni fa.
Però le foglie sono diventate bruttissime.
Vi ricordate questa foto?
Ecco che colore hanno gli ultimi TRE fiori!!!!!!!!!
da verde vomitino a rosa corallino!
Ma se ne stava dietro ad una finestra e prendeva tutto quello del pomeriggio..
è diventata così quando l'ho messa fuori quindici giorni fa.
Però le foglie sono diventate bruttissime.
DOMANDA: ma il fusto sfiorito va tagliato e fino a dove?
E' la prima volta che la mia daigre fiorisce, quindi non mi sono mai posto il problema finora, ma mi sembra d'aver letto qui, sul forum, che molti utenti, finita la fioritura, tagliano il fusto sfiorito!!!! k07: Togliendo il fusto sfiorito, le piantine alla base crescono e riempiono subito lo spazio lasciato dalla pianta eliminata!!!! k07:
Quanto a fin dove tagliare, non so cosa dirti!!!! :embarrass Aspettiamo consigli da chi l'ha già fatto!!!! k07:
Probabilemte ho fatto una sc.....za ma ho tolto tutte le foglie ormai avizzite e il fusto con i fiori. adesso è quasi tutta spoglia tranne piccole foglie che stavano nascendo all'attacco delle foglie staccate. Va be ho scritto male ma cercate di capire. ciao
Ciao Coral!!!! k07:
Mmmmmm...... non ho mica capito, scusami!!!! :embarrass:martello:
Hai tolto solo le foglie avvizzite, presenti lungo il fusto con i fiori o hai tolto proprio tutto il fusto con i fiori?!!!!
Secondo me, il fusto con i fiori potevi lasciarlo, perché, a quanto so, i fiori durano parecchio!!!!! :storto:
Complimentissimi per la tua daigremontiana, Simo!!!! :hands13:
La vedo in ottima forma!!!! k07:
1) Nel palazzo c'era un ascensore installato di recente nel cortile interno. Sul tetto della tromba dell'ascensore (di lamiera), dove evidentemente il vento aveva portato un po' di polvere, la kalenkoe si è prodotta in una delle più spettacolari fioriture che ho mai visto.
2) A livello del terrazzo c'erano due stanze, coperte da uno strano tetto: sulla guaina impermeabile erano stati appoggiati (solo appoggiati) nell'ordine: pezzi di polistirolo, fogli di TNT e mattonelle tutte sconnesse. Tra le mattonelle, ovviamente, era cresciuta una vera piantagione. Una volta, stanco di venire bombardato dall'alto, cercai di eliminarla. Bisognava alzare le mattonelle, estirpare tutte le piantine che avevano le radici ben abbarbicate al TNT, rimettere a posto le mattonelle e andare avanti. Dopo due ore avevo bonificato 5 metri quadri su 35. Decisi di continuare un altro giorno, ma trovai un po' di tempo solo tre settimane dopo: salii, vidi che avrei dovuto cominciare daccapo perché la kalenkoe aveva ricolonizzato tutto e scesi subito. Da allora mi sono dedicato alla difesa a valle...
azalea ha scritto:Ciao a tutti! Propongo di 'fondare' (come già ci sono quello del rinco, quello della tradescantia, quello delle begonie, il club :crazy: dei possessori di kalaonchoe :martello: daigremontiana.
Siamo tutti un po' :froggie_r contenti, un po' innamorati, un po' :fifone2: preoccupati perché possediamo questa particolarissima, affascinante, terribile piantina.
mi stanno lasciando
Chi ti sta lasciando? Non dirmi la daigre perché non è possibile!