• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe daigremontiana

Arianna77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Propongo di 'fondare' (come già ci sono quello del rinco, quello della tradescantia, quello delle begonie, il club :crazy: dei possessori di kalaonchoe :martello: daigremontiana.
Siamo tutti un po' :froggie_r contenti, un po' :love: innamorati, un po' :fifone2: preoccupati perché possediamo questa particolarissima, affascinante, terribile piantina.
Potremmo scambiarci qui opinioni, perplessità, timori, su di lei.
Inauguro io la discussione con l'immagine della daigremontiana che mi ha mandato Commy circa un mese fa (la foto risale al 14 maggio!!)

image

e delle stesse piantine come sono ora (nel frattempo hanno fatto una quantità non numerabile :surp: di figliolini, ed uno di loro è in procinto di farne a sua volta!!!)

image

Mi pare che cresca a vista d'occhio! Le foglie che pochi giorni fa stavano appena spuntando ora sono grandi!
Azalea,
io avevo delle paintine fino a quelche giorno, fa...
Sono partita ed al mio riento le ho trovate MORTE STECCHITE.
Sono di Roma, sai consigliarmi dove trovarle?
Grazie.
Ary
 

miciajulie

Fiorin Florello
sentite, io sono piena di semenza sulle foglie, ne volete? quelle che ho mi bastano, faccio collezione di grassine, non di infestanti! indirzzo in mp e mando, senza alcun problema, anzi con piacere!!!!
ps ho scoperto il trucco per tenerle piccole, perchè quando si alzano le trovo poco eleganti. non le bagno quasi mai, e vaso piccolo piccolo: le ho mantenute alte 35 cm fuori terra, belle cicciotte e sane, e non hanno perso neppure una foglia, così che son belle folte fin dalla base. lieta di avercela fatta!
 

chi1403

Giardinauta Senior
Brava Micia!!!!!!!!!!!!!
L'HAI BONSAIZZATA!!!!!!!!!!! ......(ma è quella che....?)
Anche io per mancanza di tempo\voglia 2 non le ho rinvasate e sono rimaste piccine piccò......però mi sa che così facendo è impossibile che fioriscano!
 

miciajulie

Fiorin Florello
Brava Micia!!!!!!!!!!!!!
L'HAI BONSAIZZATA!!!!!!!!!!! ......(ma è quella che....?)
Anche io per mancanza di tempo\voglia 2 non le ho rinvasate e sono rimaste piccine piccò......però mi sa che così facendo è impossibile che fioriscano!

sì, è lei, più una che mi è spuntata fuori da un ex vaso della mamma
beh proprio bonsaizzate non direi... diciamo arginate. non ne ho mai vista una fiorita, nemmeno di quelle alte 1 metro e 20!, io contino a sperare.
un abbraccio
 

chi1403

Giardinauta Senior
qui invece quelle che in primavera erano invisibili e a cui ho dato un vaso più capiente:eek::eek::eek:...........

09092009004.jpg
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
sì, è lei, più una che mi è spuntata fuori da un ex vaso della mamma
beh proprio bonsaizzate non direi... diciamo arginate. non ne ho mai vista una fiorita, nemmeno di quelle alte 1 metro e 20!, io contino a sperare.
un abbraccio

miacia facciamo scambio infestante contro infestante ... ho raccolto i semi :eek:k07:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ahhhhhhhhhh non ho capito di che parlate......

niente di particolare, se ti riferisci all'ultimo scambio tra studio e me: lei mi maderebbe dei semi di una sua pianta infestantissima che quest'anno ho toppato, e io quelli della daigre, staccandoli dalle foglioline. tutto qui. o è altro che non ti è chiaro?
 

chi1403

Giardinauta Senior
ah ecco vedo...ho letto in fretta e mi era parso di capire che studio aveva raccolto i semi della daigre.....e stavo rabbrividento al solo pensiero....
...scusate....
 

Commelina

Master Florello
si Loulou, sta per fiorire. Si apriranno i fiori tra un po' di giorni e la pianta rimarrà fiorita molto a lungo. Io la adoro sempre........:love:
 

Loulou

Florello
grazieeeeeeeeeeee non vedo l'ora è la prima volta che vedo il fiore di presenza io pure l’adoro la chiamo il mio piccolo mostro
 

Commelina

Master Florello
Loulou, scusa l'OT, ma la kalanchoe tessa (sinonimo uniflora) ce l'hai? anche lei fa dei bellissimi campanellini.......tra poco.....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anche la mia si stà riempiendo di bocciolini!!!!Commelina non hai una foto della uniflora???ciao e grazie
 
Alto