S
scardan123
Guest
Ecco, finalmente ho fatto una foto della mia piccola.
Ecco, finalmente ho fatto una foto della mia piccola.
Si in effetti potrebbe essere la Kalanchoe crenatodaigremontiana che ha le foglie verde acceso sia sopra che sotto....
Scusate la mia ignoranza...,ma cos'ha di tanto diverso la daigre di joeli rispetto alla vostra???Appena riesco faccio una foto anche alla mia!!!
Grazie ma ci pensa chi1403 (gentilissima! :flower
Grazie a tutti e due, sono sicuro che presto ci saranno tante piccole daigre :hands13:
Ho guardato le foto che mi avete consigliato, ma non risconosco la mia piantona.La mia ha le foglie verdi sopra e screziate di rosso scuro sotto.
Farò altre foto...... mi sta venendo una certa inquietudine a non sapere cos'è e soprattutto perchè le vs. sono diverse.
Me la sono anche sognata. sigh.
Stamane ho notato che si stanno formando altre monetine..e nel vaso c'è ne sono un bel pò.
Ecco le mie
e i figlietti
le grandi erano quanto i figlietti l'ho rubacchiati in un vaso per la strada silenzio non lo dite in giro.
Ma quando fanno i fiori????
La Kalanchoe daigremontiana fiorisce maestosamente solo una volta, dopo la pianta entra in uno stato di regressione per poi morire. Ma è vero????
Grazie.
Io ancora devo aspettare un anno e qualche mese per vedere questi bellisimi fiori
Grazie Chiara!!!!
Ecco le piccoline, sono tantissime!
Che bello!!
Ma le monetine ricrescono anche sulle foglie che le hanno già fatte?
:Saluto:
Ciao Joely!!!!!!! k07:
A quanto ho notato io, no, le monetine non ricrescono sulle foglie che le hanno già fatte. Crescono solo sulle foglie nuove, che si formano all'apice dei fusti.
A me sembra di vedere sospetti puntini sulle foglie in basso!?!