• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe...aiuto!!

tano83

Apprendista Florello
Ho comperato qualche giorno fa una kalanchoe dai fiori rossi. E' la prima che acquisto, e non so proprio come comportarmi. Cè chi dice che sia una pianta da interni, chi da esterno...chi dice che può stare al sole, chi no...bòò.

Qualcuno sa darmi consigli basandosi su esperienze dirette prima che la mia cara kalanchoe deperisca?!?!?
Grazie mille!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, è una succulenta sicuramente da esterno; anche a pieno sole ma tienila d'occhio e se vedi che tende a bruciarsi fai in modo che sia ombreggiata nelle ore più calde; in inverno deve essere riparata perchè non tollera il gelo. Trovi qualche indicazione QUI.

aseret

Florello Senior
E' una pianta molto robusta, con scarse esigenze, sta bene al sole e resiste anche alla siccità: ne ho viste alcune che continuavano la fioritura anche se il terriccio era completamente secco! Annaffiale quando le foglie incominciano a perdere un po' di turgidità. Lasciale all'esterno finchè la temperatura arriva sugli 8 gradi , poi , se vuoi una fioritura anche invernale, ritirala in casa.
Altrimenti, nei periodi più freddi, va protetta dalle gelate.
La mia ha fiorito in questo modo a dicembre e adesso sta ricominciando, dopo un mese di riposo.
Puoi farne delle talee di foglie.

Alto