• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ritirare kalanchoe thyrsiflora ed echeveria... in fiore

Mech_

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta, ma seguo il vostro forum con i vostri consigli da molto tempo.
Abito a Torino e sul balcone (al quinto piano) ho alcune specie di piante grasse che in questo ultimo periodo (forse per il caldo tardivo) hanno iniziato a fare delle infiorescenze, sopratutto le mie tre kalanchoe thyrsiflora. Il mio dubbio riguarda le temperature che in sti giorni si stanno abbassando, e la mia paura che possano soffrirne.
Come posso ripararle per il freddo? Posso ritirarle anche se in fiore?
Grazie mille... spero di non essermi dilungata troppo.
vi allego anche una foto..
grazie a chi vorrà rispondermi.

Allegati

• 20141101_125449.jpg
    20141101_125449.jpg
    48,7 KB · Visite: 73
  • 20141101_125855.jpg
    20141101_125855.jpg
    44,9 KB · Visite: 60

njnye

Florello Senior
io le sto lasciando ancora fuori e in questi giorni qui le minime hanno toccato i 5°, però c'è il sole e loro sembrano stare bene. La settimana entrante si preannuncia più caldina, ti consiglio di valutare in base alle tue previsioni meteo

reginaldo

Florello Senior
Io personalmente li ho già riparate, ma devo ancora collocarle nel giusto posto. Credo comunque che il problema sia essenzialmente umidità elevate specialmente alla pioggia se le minime sono quelle indicate dalla persona che mi preceduto.
Ciao

Alto