• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigazioni per questo periodo....come vi comportate....

M

maximum

Guest
Condivido,s vedo che inizia a soffrire lo bagno,ma x ora sta benone.
Ovvio se si dovessero alzare l temperature.....,ma non penso.

marcobri

Apprendista Florello
poco o nulla....se non piove le micro vanno irrigate 1 volta a settimana sempre a seconda delle temperature....a proposito da me previsti circa 30mm a fine settimana...speriamo, se continua cosi' chiudo l'irrigazione definitivamente...

michelepm

Florello Senior
Per quanto riguarda il prato ormai mi sono distaccato dall'acquedotto; e se per caso non dovessero esserci precipitazioni gli faccio tirare il collo al tutto il prato, così impara a crescere e a non rompere le melanzane con la richiesta di acqua.:lol::lol:

Paciugo

Aspirante Giardinauta
Io insisto con 10 minuti 2 volte a settimana.
Su un pezzo di prato non ho irrigazione automatica, bagno con la canna ed esagero sempre. Risultato: è il pezzo più bello!
Come la mettiamo?

michelepm

Florello Senior
Io insisto con 10 minuti 2 volte a settimana.
Su un pezzo di prato non ho irrigazione automatica, bagno con la canna ed esagero sempre. Risultato: è il pezzo più bello!
Come la mettiamo?
La mettiamo che come dice tonio, avrai l'impianto che non funzionerà bene o sei tu che lo fai azionare per poco tempo. Hai mai fatto la prova a vedere quanto acqua eroga l'impianto ad ogni irrigazione?

O.T.
La prossima volta che irrigherò, il mio prato si metterà a piangiare dalla gioia e magicamente mi manderà questo messaggio
sofferenza-300x200.jpg
:lol::lol::lol:

Paciugo

Aspirante Giardinauta
Il "Come la mettiamo" è per chi non irriga. Se dove bagno tanto il prato è bellissimo, dove bagno meno il prato è bello, come farebbe a star bene senza irrigazione totale come fate voi, visto che da me (Monza, non sahara) non piove da 1 mese, ultimamente l'umidità è sul 35% e nei prossimi 2 giorni avremo massime sui 28°?

marcobri

Apprendista Florello
e' logico che se non piove per 2 mesi qualche cosina la devi dare....io di solito chiudo l'irrigazione a novembre e la riapro ad aprile, non ho mai avuto problemi....

Paciugo

Aspirante Giardinauta
Ok, ma al nord est sono messi come da noi, non è che qui è secco da 1 mese e da loro piove 1 volta a settimana.
Probabilmente tonio ha un top fatto male che trattiene troppo l'acqua. Occhio che prima o poi crolla tutto :D

P.S.:
ho un'elettrovalvola che fa le bizze, probabilmente è partito il solenoide. Che faccio, entro in un negozio e ne compro uno qualsiasi o devo per forza prenderne uno della Hunter? Prezzo?

tonio

Florello
Ok, ma al nord est sono messi come da noi, non è che qui è secco da 1 mese e da loro piove 1 volta a settimana.
Probabilmente tonio ha un top fatto male che trattiene troppo l'acqua. Occhio che prima o poi crolla tutto :D

P.S.:
ho un'elettrovalvola che fa le bizze, probabilmente è partito il solenoide. Che faccio, entro in un negozio e ne compro uno qualsiasi o devo per forza prenderne uno della Hunter? Prezzo?

:lol::lol::lol:
no compra uno della hunter

Paciugo

Aspirante Giardinauta
Meno male che sono i migliori, 16 mesi ed è già partito. La centralina quando deve far partire il settore 4 lo salta e lascia il 4 lampeggiante, dalle istruzioni leggo che vuol dire che c'è un corto su quel settore e per proteggersi la centralina lo salta.

Alto