• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piogge e taglio prato

alesk

Aspirante Giardinauta
buona sera,
come vi comportate con la stagione delle piogge che non permettono per tanti giorni il taglio del prato? tra piogge e terreno imbevuto...potrebbe trascorrere anche 2 settimane...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
se necessario si taglia anche con il prato bagnato, magari passando una scopa o una corda tesa sul prato per far precipitare l'acqua sulle foglie, se proprio non si può entrare sul prato allora si impreca con educazione e si attende il momento propizio, a questo punto tenendo sempre a mente la regola di non tagliare più di un terzo in una volta sola si effettua il taglio massimo possibile e nei giorni successivi si riporta il taglio all'altezza voluta, se neppure questo è possibile... stappa uan bottiglia e aspetta non può piovere per sempre :lol:
 
Alto