• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione post semina

FaustoADV

Aspirante Giardinauta
Mi sto accingendo alla semina del prato, ho gia preparato l'impianto di irrigazione interrata comandato da una centralina che puo darmi massimo 4 irrigazioni giornaliere.
Qualcuno, per cortesia, potrebbe dirmi quente volte e per quanto tempo al giorno devo innaffiare immediatamente dopo la semina?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto..
 

sandrino

Aspirante Giardinauta
Ciao, il consiglio che di solito viene dato dagli esperti è di tenere il terreno sempre umido, quindi credo tu debba regolarti in base alla temperatura ed alla capacità di drenaggio del terreno.

Io di solito me la cavo con cinque-sei irrigazioni da 5 minuti circa sparse nell'arco della giornata (non di notte), ma non è detto che possa andar bene in ogni caso.

Saluti
S
 

FaustoADV

Aspirante Giardinauta
Ma va irrigato anche durante la giornata, ad esempio verso le 11 del mattino quando cioè fa abbastanza caldo?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Va irrigato solo durante la giornata di notte non c'è tutta questa evaporazione per cui dovrai fare tre quattro cinque (quelle che servono) irrigazioni al giorno di pochi minuti per mantenere il più costante possibile il livello di umidità
 
Alto