• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione nuovo prato rotoli + semina

Another

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho un quesito su come irrigare alcune sezioni di prato che hanno 'subito' importanti lavori.

5 gg fa in una parte di giardino è stato posato prato in rotoli e il giorno dopo in una seconda zona è stato seminato, sempre festuca.

il giardiniere mi ha detto di irrigare più volte al giorno in modo che il prato a rotoli fosse sempre 'marcio' tanto che crescessero i funghi. Così ho fatto con 5 irrigazioni al giorno, bagnando in tutto 66 minuti al giorno, anche se non so con quanta acqua.

Ora mi sto chiedendo se è troppo visto che di funghetti ne sono spuntati davvero molti. ho letto da poco che alla sera è meglio non bagnare quindi pensavo di eliminare l'irrigazione delle 20.30.

Partendo alle 6.15 considerando il pieno sole di queste zone, quanto dovrei bagnare ora? A che ora fare l'ultima irrigazione? Le 18?

Grazie dei consigli
 
Alto