• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigatore automatico per singoli vasi (dispenser)

Ciana86

Aspirante Giardinauta
Salve,
avete presente questi irrigatori automatici che distribuiscono l'acqua a goccia?

81zHlRAQhfL._SX466_.jpg


Vorrei sentire l'opinione di qualcuno che li ha provati per capire effettivamente per quali vasi sono adatti (diametro), se qualcuno ha provato a usarne più di uno contemporaneamente nei vasi più grandi e come giudicano il funzionamento. Io finora ne ho usato uno solo per una mini piantina di rosmarino e quindi non fa testo... :)
Vorrei utilizzarli nel periodo estivo con alcune piante officinali in vasi dai 20 ai 30 cm, qualora mi scordassi di annaffiarle, però vorrei capire se si possano utilizzare con successo anche in vasi più grandi!
Grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
per un paio, o poco più, di gg ....e non troppo caldi/siccitosi sono appena appena sicuri.....
per periodi più lunghi la quasi sicurezza ce l' hai solo o con un conoscente/ persona fidata che te li annaffia....o con un microimpianto o vero impianto d' irrigazione a goccia automatico e varia listess a seconda del periodo.... se una settimana un microimpianto in kit ....oppure anche più di una settimana a seconda del serbatoio per i microimpianti e sino ad un massimo di 20/25/30 vasetti/ vasi mediopiccoli....

più di una settimana o in presenza di vasi mediograndi/ vasche molto meglio pensare subito ad un vero e proprio impianto di irrigazione a goccia automatizzato con programmatore.
 
Alto