• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iris barbata

Chanis

Maestro Giardinauta
mi ricollego a questa discussione per @Chanis. In rete ho trovato questo sito francese con migliaia di iris...
http://www.jardindiris-bubry.fr/les_iris.php
Wow ho dato un'occhiata: hanno bellissimissimi iris! Che bei fiori! Li avevo sottovalutati per anni! Ho sempre pensato di essere una "debuttante" in fatto di rizomatose e che era complicato con i rizomi e bulbi in generale... e invece (almeno finora) ho capito che sono piante che non richiedono grandi attenzioni e si sviluppano bene... a me piacciono tantissimo anche solo le foglie... anche se comunque non vedo l'ora di vederli in fiore

Idem per gli iris wattii e gli hollandica
 

Mile

Florello Senior
per non creare una nuova discussione sullo stesso argomento, mi accodo a questa di @Apina
Qualcuno ha per caso questo Iris? é del vivaio degli innocenti e si chiama Iris Dinamite. Volevo sapere se è veramente così rosso oppure è un effetto fotografico ed in realtà appare più scuro, violaceo, non so...
Grazie
Dynamite 1.jpg Dynamite 2.jpg
 
Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Wow ho dato un'occhiata: hanno bellissimissimi iris! Che bei fiori! Li avevo sottovalutati per anni! Ho sempre pensato di essere una "debuttante" in fatto di rizomatose e che era complicato con i rizomi e bulbi in generale... e invece (almeno finora) ho capito che sono piante che non richiedono grandi attenzioni...
Per mia esperienza, le iris barbate sono resistenti a malattie, freddo, trapianti in stagione sbagliata...e in primavera regalano fiori bellissimi, con quei petali delicati, leggeri, più o meno ricci... Io adoro questi fiori
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Wow bellissimo! Io non ce l'ho per cui non posso aiutarti con un feedback neanche alla fioritura!
Hai provato a cercare su google? Ti potresti fare una idea generale tra tutte le foto dell'iris dinamite presenti sul web!
A me, cmq, sembra molto brillante in foto..
per non creare una nuova discussione sullo stesso argomento, mi accodo a questa di @Apina
Qualcuno ha per caso questo Iris? é del vivaio degli innocenti e si chiama Iris Dinamite. Volevo sapere se è veramente così rosso oppure è un effeto fotografico ed in realtà appare più scuro, violaceo, non so...
Grazie
Vedi l'allegato 476722 Vedi l'allegato 476724
 
Alto