ciao FA&DA!sono stupendi quegli iris in foto!!!saresti disposta a fare uno scambio con i miei viola scuro???..toglierli è semplice...rendi una paletta da giardino(pero fare anche con una vanga,è piu semplice..!)e dopo aver scelto il ciuffetto di foglie che vuoi prendere,avvicini la vanga alla sommita della pianta,premi sul terreno con la punta e quando tutta la vanga sara entrata dentro il terreno vspingi il manco verso il basso,cosi da ritrovarti la zolla di terra(con il bulbo della pianta dentro) nella vanga.ora bisognerebbe solo cercare ed estrarre i bulbi presenti dentro alla zolla di terra!..l'opezione non è difficile,e comunque basta poco per tirare fuori ibulbi..!poi se vuoi,ti scrivo un mesaggio in privato cosi ci mettiamo d'accordo..!
ehi marks96,se vuoi sarei felice di ricevere un giaggiolo variegato,ma sarei contento di poter contracccambiare in uguale modo con qualche talea o seme che ti puo interessare!!ok?un saluto!lorenzo
scusa ma ho letto solo ora la tua rix.. per me va bene, adesso i miei non sono ancora fioriti..dimmi il periodo in cui si possono togliere e sarò felice di fare lo scambio