• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lilium

tano83

Apprendista Florello
ieri ho comperato tre bulbi di lilium...non chiedetemi che qualità sono xchè non c'era scritto sulla confezione. Stavo per prendere un lilium casablanca, però allo stesso prezzo ho trovato una confezione con tre bulbi dentro, e ho optato per la confezione da tre...anche se secondo me il casablanca era più bello..

Cmq, volevo chiedervi una cosa:
i bulbi hanno già delle radici..un pò disidratate..devo lasciarle o è preferibile che le tolga? Ho paura che marciscano...

Ho comperato anche degli iris hollandica...stranissimi..io sapevo che gli iris avessero solo i tuberi, invece questi hanno dei bulbi! Li ho interrati assieme agli iris germanica che comprai la settimana scorsa..
 

Masmin

Aspirante Giardinauta
Risposta

I Lilium vanno interrati lasciando le radici. Sono molto belli, e fanno molti fiori.
Gli Iris che hai comprato (bulbosi) sono i tipici Iris a fioritura primaverile. Quelli tuberosi (es. Iris Barbata) sono generalmente più grandi e fioriscono verso fine primavera - inizio estate.

Massimo.
 

tano83

Apprendista Florello
Grazie massimo!
...spero vivamente che quei lilium che ho preso siano davvero belli...xchè la notte sogno sempre che sto per comprare il Casablanca che alla fine non ho preso....(ma c'è ancora tempo, e bisogna vedere se alla fine non prenderò anche quello)

X gli iris anche io sapvo che i bulbosi sono a fioritura primaverile, però sulla confezione c'è scritto che fioriranno questa estate...bàh...vedremo..
 
Alto