Solo che se rimane così libera intorno a se gli internodi li trovi uno a chilometri di distanza dagli altri
OK, allora innanzitutto grazie a tutti per la consulenza.
Come devo fare per farla accestire sempre più fitta e fargli emettere sempre più stoloni?
E' una buona idea quella che ho scritto sopra?
Conviene tagliare gli stoloni dopo il nodo e piantare la rimanenza da ambo le parti nel medesimo terreno oppure è meglio lasciarli stare fino al green up, oppure tagliarli e piantarli in un terreno più morbido e drenato rispetto a quello del mio orto?
Inoltre, avendo a disposizione quei 2 grossi vasi di cemento, potrebbe avere un senso al fine di farle emettere quanti più stoloni possibile, spezzettare con una vanga, l'aiuola di Zoysia in 3 parti lasciandone una nel terreno e spostandone le rimanenti due nei vasi così da osservare a dopo il periodo invernale e primaverile se avranno radicato di più o di meno rispetto a quella nel terreno argilloso?
Mi piacerebbe provare in uno a riempirlo per la parte rimanente rispetto alla terra attaccata alle radici che rimarrà esclusivamente con terriccio per tappeti erbosi e nell'altro metà terriccio e metà sabbia così da poter fare un confronto con la rimanente lasciata nell'argilla del giardino per cercare di capire quale avrà emesso più radici e stoloni per quando sarà l'ora del trapianto in giardino a Maggio-Giugno.
L'obiettivo è creare quanti più piccoli "plots" da trapiantare in stile Erbavoglio System.
Grazie ancora!
Ultima modifica: