• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da Micro a Macro - cambio direzione

gigidelga

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
Dopo la mia prima esperienza con le microterme ho già deciso di passare alle macro. Sebbene esteticamente non mi soddisfino molto un buon prato di cynodon sarà sempre meglio di un prato di micro con funghi, zone scoperte etc, insomma la cura che richiede un bel prato di micro al momento non posso garantirla, spero di poterlo fare in futuro.
Ciò detto ha bisogno di un consiglio, posso avere delle belle zolle di cynodon pronte da trapiantare ma:
- posso farlo in questo periodo?
- come faccio con il "prato" di micro? Trapianto ugualmente su quello sperando che il cynodon se lo "mangi" o devo diserbare?
Visto che ho fatto già una fatica immensa a maggio per seminare l'attuale prato preferirei la prima soluzione, ma ditemi voi...

Vi posto una foto della situazione attuale

Attendo con ansia
yzeqage5.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Diserba col glifosate, attendi che faccia effetto, smuovi la crosta superficiale di suolo con un rastrello, livella accuratamente, spargi del concime starter e posa le zolle.

cigolo
 

gigidelga

Aspirante Giardinauta
Quanto tempo faccio passare tra il glisolfato e la posa delle zolle?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
In dieci giorni seccherà tutto, fai i lavori descritti da cigolo e puoi già posare. Il glifosate ( se solo) non è residuale
 
Alto