Se fai come ti ho detto ci vorrà settembre per finire! Inoltre se lavori zone limitate del prato e cambi tipo di seme rischi di ritrovarti con una schifezza a chiazze non diverso dall'attuale situazione con graminga!
Per poter "modificare" la composizione del prato devi cercare un miscuglio che abbia caratteristiche di colore e di dimensione simili alll'attuale altrimenti rischi inestetismi poco gradevoli in generale.
A parte il prato pronto (che comunque non è il periodo migliore per stenderlo ora e non ri garantisce la similitudine con ilprato attuale) non è proprio il caso di fare nulla...
Giustissimo green però non ti ho detto che ho già fatto 2 rigenerazioni (il mio prato ha 10 anni) e con ottimi risultati con il prato per rigenerazioni 100% lollium della Compo, potrei farne un altra usando questa volta il Rustico sempre della Compo che cè 80 festuca a., 10 Lollium e 10 Poa che forse è più resistente; penso che il lollium sia lo stesso usato in precedenza e se nel rustico lo mettono insieme penso che ci stia bene il mio dubbio è se la festuca a. attecchisce parlandosi di risemina.