e.leo
Maestro Giardinauta
E tu aspetti tre mesi per dirglieloE allora ragiona con la tua testa!!!!!!!!!!!
E tu aspetti tre mesi per dirglieloE allora ragiona con la tua testa!!!!!!!!!!!
Cari amici,
vorrei discutere ancora su questo argomento vecchio quanto la Scienza.
"Ancora!" direte voi; ma sì, perchè ci sono cose delle quali, secondo me, fa bene parlarne sempre e per sempre, in quanto in dibattiti come questo c'è sempre da imparare da ambo le parti, e chi nasce indeciso è destinato a rimanere tale, viste le incrollabili argomentazioni schierate sui due fronti.
Proprio per questa intrinseca capacità di fornire "saggezza" e riflessione a chi ne affronta le motivazioni da parte del dibattito, con questa discussione non si vuole chiedere: "tu a quale schieramento appartieni?" sarebbe inutile e volgerebbe verso stupide offese e comportamenti poco civili.
Si vuole fornire argomentazioni a favore dell'una o dell'altra tesi, discutere sul perchè e come le popolazioni e i singoli individui siano propensi a credere all'una o all'altra teoria; soprattutto si vuole cercare di capire di più uno dei "perchè" più irrisolubili che l'antropo si pone: il perchè della VITA.
Fatevi sotto, ragazzi; esprimiamo al meglio la nostra libertà di pensiero!
:hands13:
Sono d'accordo su questo pensiero: guardare l'erba dalla parte delle radici. Le convinzioni sono nemici della verità più pericolosi delle menzogne.
O magari,scartando lo stregone vai in un pellegrinaggio a chiedere la grazia che la Madonna illumini i medici che tiMa alla fine se ti diagnosticano un tumore, vai da un malvagio scienziato in un ospedale a farti delle lastre, delle analisi e magari un'operazione chirugica di rimozione del tumore, o vai da un buon stregone indiano che dice umba umba davanti a un cerchio dipinto per terra?
ho detto posta male perché non c'è una contraddizione tra due cose egualmente possibili: una (l'evulzione) è certa e dimostrata, l'altra (il creazionismo e l'interpretazione letterale della bibbia) è una fanfalucca creduta da (per fortuna) pochi fanatici ignoranti.
Grazie,scardan,sei molto gentile con chi non la pensa come te!
Noto e rinoto come notero' sempre che non bastano un paio di lauree per fare di un uomo un gentiluomo!!!!!!!!!!!!
Ma noi cattolici siamo abituati ad essere osteggiati sempre ed abbiamo le spalle larghe e tolleranza in abbondanza!
pat
diciamo che per ora mi accontento di avere 43 anni suonati e non essere vecchia
cosa che invece mia nonna era,
mi basta anche sapere che la mortalità da 0 a 6 anni non è + del 30% come lo era a inizio "900
forse sono piccolezze... ma la nostra brutta scienza il brutto invecchiamento (secondo alcuni).. hanno anche una certa quantità di lati positivi... cerco di farmeli bastare sperando che possano aumentare
io confido in toto nella ricerca sempre e comunque
oggi sappiamo poco, tanto rispetto a ieri, niente rispetto a domani
spero che non finiremo mai di imparare, quel giorno sarà l'inizio della nostra fine.
ma non per questo mi metto a giustificare una cosa che non capisco relegandola al mistico
al massimo cercherò di continuare a studiarci sopra.. sperando di arrivare prima o poi a capirla
si vero... ma io mi volevo limitare ai numeri naturali, i giochini di analisi li lascio a chi vuole divertirsi in un we di pioggia
oltretutto.. mica ci arrivano così in fretta allo 0 o all' 1
Ma alla fine se ti diagnosticano un tumore, vai da un malvagio scienziato in un ospedale a farti delle lastre, delle analisi e magari un'operazione chirugica di rimozione del tumore, o vai da un buon stregone indiano che dice umba umba davanti a un cerchio dipinto per terra?
Ho letto spesso delle critiche sacrosante allo "Stato Pontificio" al Papa e ai dogmi da questo propugnati, compreso l'assoluta chiusura della Chiesa agli anticoncezionali, al divorzio e......ma se si parla di Fede o di chi crede all'esistenza di un Creatore, è un'altra cosa rispetto al "credere nella Chiesa". Certo che un credente ortodosso, accoglie in pieno TUTTO il cattolicesimo (quindi anche l'organizzazione -terrena- di questa fede), ma si può essere credenti senza per questo andare alla messa...La messa, così come la conosciamo è un'"invenzione" della Chiesa, così come il matrimonio, le festività (che tra l'altro hanno tutte origini pagane), l'adorazione di santi e i santi stessi...Gli italiani sono un popolo profondamente pagano, che della religione cattolica amano più l'esteriorità che il messaggio originario..
Eppure è la cosa più semplice:Quindi, per farla breve, sarebbe stupido cercare una dimostrazione matemtica (o spiegazione scientifica) del fatto che la mia mammao mi vuole bene.
Patty, sei commovente nel tuo tentativo accorato di evangelizzazione, ma è evidentemente tempo perso cercare di spiegare perchè uno ha fede ad un altro che non ce l'ha ed oltretutto spesso non conosce neache ciò di cui vuol parlare.La Messa è un'invenzione della chiesa???????????????????????????????????????????????????????????????
Nella messa ci nutriamo del CORPO E SANGUE DI DIO........e la chiami un'invenzione???????????????????'''
E il matrimonio?
E' uno deo SACRAMENTI istituiti da Gesu' Cristo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che dici??????????????????????