• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Interventi sulle querce

Lee1975

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho due questioni che volevo porre:

1) Lungo una strada provinciale (sul ciglio della strada) è presente una quercia infestata dall'edera volevo sapere se posso intervenire (tagliando l'edera alla base e lasciare che si secchi) senza rischiare una multa oppure devo chiamare un organo competente.

2) Sulla medesima strada (sempre sul ciglio della strada) è presente invece una quercia secca, i cui rami rischiano di cadere sulla carreggiata o peggio su qualche auto, chi dovrei contattare (comune, provincia, forestale) ?

Sono grato a chiunque mi possa dare delle informazioni.
Grazie

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
informa la guardia forestale
sia se fossero su proprietà privata o di proprietà demaniale, provinciale o comunale cambia poco .....tu informa e segnala sempre all'ufficio di zona della guardia forestale e loro decideranno il da farsi con chi di dovere :Saluto:

Ultima modifica:
Alto