• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

intero settore non funzionante

fabiomax

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi,
provo a sentire qualche vostro parere in merito al problema evidenziato in oggetto.
in buona sostanza il settore 7 (del programmatore) anche se viene segnalato come ON quindi in funzione l'acqua non esce punto da nessuno dei tre irrigatori che lo compongono. non ho ancora provato a dissotterrare i tre irrigatori in quanto affaccendato con gli altri 26 ma non credo sia un loro problema visto che sono tutti egualmente a secco. mettendo da parte al momento il problema più grave che sarebbe (almeno credo) una occlusione nella linea di alimentazione (vi ricordo che tutto l'impianto non funzionava da almeno 4 anni) quale altra problematica vi viene in mente?
grazie

PS
quoto qui la domanda che avevo fatto nell'altro mio post: gli irrigatori dinamici si possono aprire per un controllo interno come quelli statici? e si come? (marca toro, hunter e irritol)

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
in linea di massima potrebbero essere 2 i problemi più diffusi:
- la linea (7 nel tuo caso) del programmatore non va: prova a cambiare il filo della zona 7 con un altro funzionante. se la zona fin'ora ferma, comincia a funzionare e viceversa con l'altra è un problema del programmatore.
- Se invece resta tutto uguale è un problema dall'elettrovalvola in poi della zona collegata al settore 7: prova a svitare di 1/4 di giro o poco più il solenoide (la parte elettrica posta sopra l'elettrovalvola). se ora la zona ferma funziona in manuale è un problema elettrico legato al solenoide guasto o al cavo che alimenta quella zona.

Prova a fare queste prove e poi posta cosa hai riscontrato.

fabiomax

Aspirante Giardinauta
grazie per le risposte!
ho trovato il problema, l'impianto é ok valvole comprese ma qualche tempo fa furono fatti lavori di scavo per interrate dei cavi e li probabilmente fu danneggiato il cavo dell'irrigazione del settore 7!
siccome questo settore é marginale al momento non cercherò il ripristino
ciao e buone vacanze per chi le farà...

Alto