• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetticida prima della semina

Damiano82

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, siccome ho molte formiche nel giardino, se utilizzassi un potente insetticida tipo Karate Zeon 1,5 in modo da fare tabula rasa, poi ci sono problemi con le sementa che applicherei il giorno seguente?

Romolo753

Giardinauta Senior
Ragazzi, siccome ho molte formiche nel giardino, se utilizzassi un potente insetticida tipo Karate Zeon 1,5 in modo da fare tabula rasa, poi ci sono problemi con le sementa che applicherei il giorno seguente?

Ciao, conosco il karate perché lo utilizzo in azienda anche se per altri scopi. Non sapevo che si potesse utilizzare per la lotta alle formiche. A tale specifico scopo utilizziamo il Duraban che è un prodotto della Dow a base di clorpirifos ed ha una concentrazione di principio attivo del 44%. Occorre avere però il patentino dei prodotti fitosanitari. Gli antiformiche che trovi in commercio nei ferramenta hanno il 5%. Per cui fatti due conti.
Ad ogni modo non succede nulla se semini il giorno successivo. Più che altro dovresti far trascorrere 48 ore prima di rientrare nella zona trattata per una questione di sicurezza tua e dei tuoi familiari.

Ultima modifica:

Cimpolo Orsetti

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho lo stesso problema. Ho trovato Clorpirifos granuli al 5% e cipermetrina+tetrametrina (2.5%+1%), bastano per contenere l'infestazione?

Alto